Come avevamo scritto già due sere fa, anche i fratelli Pavăl, considerati da Forbes gli imprenditori romeni più capienti con un patrimonio complessivo di 3,2 miliardi di euro e fondatori della linea di negozi Dedeman, farebbero parte del veicolo d’investimento che ha portato Dan Sucu (ieri cena assieme a Blazquez e tutta la famiglia Sucu al Ristorante San Giorgio, ndr) ad acquisire il Genoa e il 77% del pacchetto azionario.

L’ulteriore conferma, che ci era già arrivata dalla Romania 48 ore fa e ci è stata confermata ieri sera (assieme al coinvolgimento di Razvan Rat, che dovrebbe entrare anche nel CdA del club), proviene dal quotidiano romeno Digisport. Secondo le informazioni in possesso ai colleghi romeni, “i fratelli Pavăl fanno parte del piano di acquisizione del club italiano del Genoa, avvenuto mercoledì” e sarebbero stati avvistati in un recente partita del Rapid Bucarest in tribuna a fianco dello stesso Dan Sucu, col quale ci sarebbero stati contatti nell’ultimo periodo sempre più frequenti.

La chiosa dell’articolo recita anche che “del gruppo che controllerà il Genoa fa parte anche Florin Talpeș, proprietario del colosso della sicurezza informatica Bitdefender“. Florin Talpes, peraltro, risultava anche a Genova nelle scorse ore che sono coincise con l’arrivo di Dan Sucu a Villa Rostan. Insomma, poco a poco le informazioni su questa operazione di acquisizione dalla Romania, che è la notizia del giorno su tutti i quotidiani romeni, stanno andando al loro posto.

Si attende nelle prossime giornate una conferenza stampa di presentazione nella quale si possa cercare di capire meglio i contorni del nuovo organigramma, se ci saranno conferme (in Romania, a dire il vero, sono sicuri della permanenza dell’attuale management rossoblù) e soprattutto se ci saranno volti nuovi, specialmente a livello di CdA, come abbiamo scritto ieri.

Nell’attesa impazzano anche le prime voci di mercato, che però trovano conferme, quantomeno nel nome che segue. Lo stesso Digisport riporta che il primo innesto che potrebbe fare la nuova proprietà romena del Genoa è quello di Ianis Hagi, figlio d’arte, oggi in forza ai Rangers Glasgow e già conoscitore dell’Italia non solo per la carriera del papà, George, ma anche perché passato dalla Fiorentina diversi anni fa.


Genoa, visita al Gaslini di giocatori e giocatrici per i regali di Natale