Al termine della sfida di oggi tra Genoa e Napoli, Vitinha è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Ferraris commentando la partita contro la formazione partenopea: “E’ stato un primo tempo difficile, poi abbiamo corretto alcune posizioni e abbiamo fatto molto meglio. Aspetto sempre la mia opportunità, oggi l’ho colta“.
Hai fatto un grande assist nel secondo tempo e oggi hai dimostrato che se la squadra attacca puoi dire la tua…
“Se giochiamo sempre come nel secondo tempo, faremo più punti. Abbiamo una buona squadra e tanta qualità. La posizione in campo? A me piace giocare, che sia fuori o dentro. Adesso sto giocando più fuori, ma per me è importante giocare che sia dentro, fuori o più dietro“.
Sei stato tanto infortunato, la bellissima azione sul gol di Pinamonti può essere la svolta a livello personale per la tua stagione?
“Sì, può essere la svolta. Ora sono tornato a giocare, possiamo fare molto meglio. L’importante è che io aiuti la squadra, che giochi titolare o meno. Le differenze tra Gilardino e Vieira? Sono due allenatori diversi, noi continuiamo a lavorare tanto come prima. Cambiamo le idee, ma noi continuiamo a lavorare come sempre“.