Si avvicinano le vacanze di Natale e se oggi pomeriggio sarà il turno del Genoa Under 18, che sfiderà l’Empoli a Begato alle ore 16, nella giornata di sabato sono scese in campo varie Under del settore giovanile e della scuola calcio rossoblù.

L’Under 17 di mister Criscito ha giocato in amichevole contro la Cairese al Cantera Stadium della “Sciorba” vincendo per 3-0 (reti di Massa, Gibertini e Toscano), mentre scenderanno in campo oggi sia Under 16 che Under 15 sul campo della Carrarese.

foto @Marcello Toscano

Ieri ha centrato la vittoria per 5-1 il Genoa Under 14 di mister Moretti, che ha sconfitto la Virtus Entella con doppiette di Fossa e Tilli e singolo centro di Curella. Rossoblù classe 2011 che salgono momentaneamente al secondo posto con 24 punti, a -1 dalla capolista Fiorentina che giocherà oggi contro l’Arezzo e +1 sulla Sampdoria, che a sua volta deve ancora sfidare la Carrarese. Alla ripresa del campionato, che segnerà la fine del girone di andata, i rossoblù sfideranno proprio la Fiorentina sul campo di casa dei Viola.

Nella medesima sfida, invece. è arrivata la sconfitta per il Genoa Under 13 di mister Rossi, che è uscito sconfitto per 6-2 dalla sfida con la Virtus Entella. In gol Sabatini e Criscito. Rossoblù classe 2012 che rimangono al terzo posto, armi a quota 18 punti.

L’Under 12 di mister Francomacaro è scesa in campo questa mattina per sfidare l’Internazionale al San Luca Stadium per la nona giornata del Campionato Esordienti 2° Anno. Sarebbe finita 7-0 con reti di Ricci (2), Cecchini (2), Fedorchuk, Pastine e Albiero.

Vittoria al sabato, invece, per il Genoa Under 11 di mister Ferrera, che vince 16-1 col Ligorna (3-0 il punteggio federale) nella nona giornata del Campionato Esordienti 1° Anno. Reti di Milano (2), Pepe (2), Musoni (3), Albini, Malave, Parodi, Pareti, Spadoni, Menin, Signorini, De Raco e Pepe.

In campo ieri anche il Genoa Under 10 di mister Briozzo che supera 6-2 il PSM Rapallo con centri di Mannucci (3), Perrone, Iwerinhwa e Caracappa. Impegni a cavallo tra sabato e domenica anche per il Genoa Under 9 di mister Cardinale, che ieri ha partecipato al Torneo di Valenzana, vincendolo e vedendo nominato miglior giocatore della competizione Scartezzini. Il percorso che ha portato alla vittoria ha visto il successo per 5-0 sulla Fulvius (reti di Scartezzini, Parodi, Brumana e per due volte Condercuri) e quello per 5-1 sulla Valenzana Mado (tre reti per Lamonica, una per Milano e Scartezzini). Questa mattina il recupero con il Baiardo finito 16-1 per i rossoblù (3-0 il punteggio federale). Reti di Pellicci (4), Scartezzini (4), Condercuri (3), Lamonica (2), Campi, Massobrio e Ferraro.

Sfide di campionato tra sabato e domenica mattina anche per la leva più giovane della scuola calcio del Genoa, quella Under 8 di mister Incerti. Ieri la gara contro la Polis per la nona giornata del campionato Primi Calci 2° Anno, dove i grifoncini giocano sottoleva (sconfitta per 3-0), questa mattina la gara con l’Olimpic (nona giornata del Campionato Primi Calci 1° Anno: risultato finale di 9-2 con sei reti di Cilia, due per Cagliani e una per Giordano).


Genoa-Napoli, al Ferraris giornalisti dalla Romania. Le parole di Daniel Scorpie (Gsp.ro) – VIDEO