Ripresi gli allenamenti del Genoa in direzione della sfida all’Empoli. Proseguiranno anche domani, prima di un giorno e mezzo di riposo che comprenderà tutto il giorno 25 dicembre e la mattinata del 26 dicembre. Dal pomeriggio di Santo Stefano la squadra tornerà al “Signorini” agli ordini di mister Vieira.
Prosegue il monitoraggio dei giocatori indisponibili. Ai progressi fatti registrare da Messias (rientro da collocare tra Lecce-Genoa e Genoa-Parma) si sommano le notizie su Matturro, che non è stato convocato per la sfida al Napoli (trauma contusivo alla spalla) e attende di conoscere l’esito degli esami strumentali. De Winter ed Ekhator, invece, mettono nel mirino la trasferta del “Castellani”. Avevano già ripreso ad allenarsi col gruppo alla fine della scorsa settimana, ma per nessuno dei due si è voluto forzare il rientro. Crescono le possibilità di rivederli aggregati al gruppo da sabato.
E sabato il Genoa giocherà come sempre accade con un grande seguito di pubblico, anche lontano dal Ferraris. Esauriti i 3100 posti del settore ospiti, ne sono stati destinati altri 749 posti (non 400 come inizialmente segnalato, ndr) nel settore Tribuna Laterale. Posti che si stanno poco a poco esaurendo (clicca QUI per le info sulle modalità di acquisto dei biglietti). Si prepara un esodo di quasi 4000 tifosi rossoblù in Toscana.