GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Doppia menzione per il Genoa nell’edizione pre-natalizia del Corriere dello Sport. La prima riguarda la voce che arriva da Lecce su un interessamento della società salentina per Vogliacco; la seconda dà risalto alla vittoria della Primavera rossoblù sul campo dell’Hellas Verona maturata nella giornata di ieri.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Sucu verso il 100%. Sinergie col Rapid e rinforzi giovani” titola questa mattina La Gazzetta dello Sport, che anticipa che nei prossimi mesi verrà “ulteriormente diluita la quota di 777: si punta a un club con una rosa da media classifica“. La strategia del nuovo proprietario romeno del Genoa viene sintetizzata in un breve passaggio dell’articolo: “Il club non utilizzabile dai creditori di Miami. Ora altri soci romeni e scambi con la squadra di Bucarest“.
REPUBBLICA – “Genoa, svolta Vitinha: “Ora sono pronto. Il mio ruolo? Conta solo giocare” è il titolo dell’edizione odierna di Repubblica, che decide di ritornare sulle dichiarazioni post partita di sabato da parte di Vitinha, assist-man in occasione della rete del 2-1 rossoblù che non è servita però a completare la rimonta. Si legge ancora: “Un assist che non è bastato per completare la rimonta, ma che può avere un valore unico quello costruito e rifinito da Vitinha per il gol di Pinamonti contro il Napoli che ha riaperto sabato la sfida, con gli azzurri salvati dalle parate di Meret. Il portoghese dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per quasi due mesi tra ottobre e novembre, sta iniziando a rivedere la luce e gara dopo gara migliora a vista d’occhio, crescendo anche in forma fisica“.
SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX propone un’intervista a Mattia Bani dal titolo: “Voglio lasciare un segno nel Genoa. Quest’anno più dura la lotta salvezza“. Il difensore rossoblù, ormai ampiamente sopra le cento presenze col Grifone, dichiara di essere diventato rossoblù dentro e parla anche della lotta salvezza (“l‘anno scorso una grande stagione, qualche difficoltà in più quest’anno ma abbiamo ritrovato la strada. Sono andato incontro a qualche infortunio, a volte è successo perché si cercava di accelerare i tempi. Dalla decima in giù siamo tutte abbastanza vicine. Dobbiamo restare attaccati al treno e fare sempre punti“). Un passaggio, poi, sul nuovo arrivato Dan Sucu (“mi è sembrato una persona estremamente schietta, molto a posto e che ha voglia di fare bene“). Focus generale sulla situazione infortunati, con De Winter ed Ekhator che recupereranno per Empoli e Junior Messias che mette nel mirino la prima casalinga del 2025 contro il Parma. Ultimo approfondimento legato, poi, alle soluzioni offensive che aumentato per mister Vieira con Ekuban e Balotelli a supporto di Pinamonti.
TUTTOSPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa all’interno di Tuttosport. L’unica menzione riguarda Frendrup, ancora una volta accostato al Milan, ma questa volta non come prima scelta: i rossoneri avrebbero messo in cima alla lista Stiller dello Stoccarda. Il danese del Genoa sarebbe un’alternativa assieme a tanti altri profili, da Bondo del Monza a Belahyane dell’Hellas Verona passando per Cardoso del Betis Siviglia.
LE PRIME PAGINE
Fiocco rosa in casa Genoa: è nata Greta, figlia di mister Sbravati