Dopo le parole di mister Vieira in conferenza stampa (clicca QUI per leggerle), ha presentato la sfida contro il Genoa anche Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli. “Domani affrontiamo una squadra molto difficile, che sta recuperando e ha un certo equilibrio e una certa intensità. Dovremo essere intensi come a Bergamo, anche se in maniera diversa. Quello che si è fatto ci deve dare delle certezze per la partita di domani. Negli ultimi due anni l’Atalanta è stata messa poco in difficoltà ma purtroppo i complimenti non muovono la classifica. Non dobbiamo sentirci appagati”.

“Indipendentemente dal loro sistema di gioco, qualsiasi zona del campo può fare la differenza. Si lavora sempre in base alle caratteristiche degli avversari, ci comporteremo di conseguenza quando siamo noi in possesso di palla. I duelli sulle fasce possono essere importanti perché il Genoa è molto stretto centralmente”.

“A livello numerico siamo questi, devo considerare la rosa nella sua interezza perché ci possono essere difficoltà. Tutti hanno dimostrato di fare bene quando sono stati chiamati in causa. Non mi piace pensare alle assenze, i ragazzi stanno sopperendo a tutte le difficoltà. L’importante è che i giovani non si sentano già arrivati, ma so di avere un gruppo eccezionale”.


Genoa, Vieira: “Gara complicata ad Empoli, ma abbiamo le qualità per dar loro fastidio”