GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Empoli, con il Genoa ha un doppio valore” titola questa mattina l’edizione del Corriere dello Sport, che si focalizza sulla sfida di domani al “Castellani” tra toscani e rossoblù. “D’Aversa dopo 2 KO di fil cerca riscatto con una rivale diretta” scrive il quotidiano sportivo, che parla anche di Genoa ritornando soprattutto sulle parole di Razvan Rat nel giorno di Natale. Entrerà nel CdA del Grifone come uomo di Dan Sucu e si occuperà della parte sportiva.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa alla romena. Hagi Jr può tornare: ha già giocato in Italia” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Il figlio d’arte ha disputato due gare nella Fiorentina. Ala o trequartista, ora Sucu può regalarlo a Vieira“. Si parla anche di Razvan Rat, che è il nome nuovo che ruota attorno al Genoa: come scrive la rosea, “farà da collante tra il Genoa e la nuova proprietà per la parte sportiva“.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si sofferma oggi sul raccontare il personaggio che sta dietro a Razvan Rat, l’uomo che il giorno di Natale ha dato la notizia che entrerà a far parte del CdA del Genoa. “Non si improvvisa dirigente, ha frequentato per tre anni un corso UEFA in Sports Management. In patria ha un solido legame con l’agente Uefa, Florin Manea, che è il procuratore di Dragusin e lo ha presentato a Blazquez” scrive ancora il quotidiano, che rilancia poi alcune delle dichiarazioni dello stesso Rat a Pro.tv. Rat ha contatti col Genoa da ormai quasi due anni ed era stato avvistato già al Ferraris in occasione di Genoa-Milan della passata stagione.
Si segnala, poi, un’intervista all’Avvocato D’Angelo, che per primo aveva abbandonato l’Assemblea degli azionisti dello scorso 14 dicembre e che oggi dichiara: “L’operazione Sucu è inattaccabile“. “Un’operazione che sembra destinata a resistere e a restare irreversibile quella che ha portato Dan Sucu a diventare l’azionista di maggioranza del Genoa CFC Spa: “La chiave è la delega con la quale si è presentata in assemblea l’avvocata Anna Cerbara. Da quanto ho capito, A Cap sostiene che gli azionisti non erano stati coinvolti, ma in realtà all’assemblea c’era invece qualcuno che era stato delegato per loro” è quanto scrive il giornale.
️ | Razvan Rat annuncia che entrerà nel CdA del Genoa
Per leggere l’intervista ai colleghi romeni di Pro-tv visita il nostro sito https://t.co/dHSxOJ8RQE o accedi alle storie in evidenza
➡️ #Genoa #SerieA #RazvanRat pic.twitter.com/Kq8DhgpiIq
— Buon Calcio a Tutti (@buoncalcio) December 26, 2024
SECOLO XIX – Doppio approfondimento all’interno dell’edizione odierna del Secolo XIX, che prima parla delle questioni di campo (“Pinamonti al duello dei bomber rampanti. Balotelli, dopo Empoli il confronto decisivo“) ed evidenzia come Balotelli ieri abbia saltato l’allenamento per un’influenza, poi arriva a parlare di Razvan Rat. Nel giorno di Natale il suo annuncio che entrerà nel Genoa ha fatto tornare a parlare del legame che dovrebbe andare a crearsi tra Genoa e Rapid Bucarest. Le prime operazioni potrebbero svilupparsi già nel mercato di gennaio, con Pereiro e Ankeye che potrebbero prendere la direzione della Romania.
TUTTOSPORT – Nessun approfondimento specifico sul Genoa, ma più di un accenno qua e là. Il primo riguarda l’interesse del club rossoblù per Hagi, il secondo quello del Milan per Frendrup (interesse pure della Fiorentina, secondo il quotidiano), anche se ogni settimana cambia quella che sarebbe la prima scelta del club rossonero, che ora parrebbe Ricci del Torino. Si parla anche di Genoa Women: Tuttosport dà per certo il prestito, direzione Genoa, della giocatrice juventina Bragonzi, che sta trovando poco spazio e potrebbe quindi ripartire dalla Serie B Femminile con la squadra di mister Fossati.
LE PRIME PAGINE
Genoa, ripresi gli allenamenti. Quattromila tifosi al seguito ad Empoli