Nicola Leali e Kaleb Ekuban, rispettivamente portiere e attaccante del Genoa, sono intervenuti ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la partita contro l’Empoli, vinta dal Grifone per 1-2 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le loro dichiarazioni.

Sul rigore parato da Leali:

“Il rigore è sempre un po’ un terno al lotto, uno studia ma non è detto che poi si riescano a prendere. I compagni mi rompevano un po’ le scatole perché non avevo ancora parato un rigore, oggi sono riuscito a dar loro questa gioia.”

Sul gol segnato da Ekuban:

“Sono contentissimo di aver contribuito a questa vittoria, l’energia positiva ce l’ha data Leali parando il rigore.”

Sulla titolarità di Leali:

“Continuo a fare quello che ho sempre fatto, quindi a lavorare bene e a farmi trovare pronto. Devo solo continuare e fare sempre di più.”

Ekuban, quali sono i tuoi obiettivi?

“Non mi dò mai obiettivi, cerco sempre di prepararmi. Il motto della squadra è: chiunque gioca deve dare il massimo. E tutti quanti cerchiamo di farlo. Abbiamo obiettivi collettivi, sappiamo quello che dobbiamo fare.”

Leali, qual è l’obiettivo del Genoa?

“Dobbiamo pensare partita dopo partita, la prossima sarà un’altra gara importante. Ora ci godiamo la vittoria, poi da domani cominceremo a preparare la sfida contro il Lecce.”

Ekuban, oggi erano tantissimi i tifosi del Genoa. Dedicate a loro questa vittoria?

“Assolutamente sì! Non è facile presentarsi qui in migliaia durante la vacanze, dando questo tipo di supporto. Sembravamo in casa, siamo sempre grati per l’incitamento.”


Genoa, le parole di Vieira sulle condizioni di Ekuban, Norton-Cuffy e Vitinha