L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN al termine della partita contro l’Empoli, vinta dal Grifone per 1-2 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le sue dichiarazioni. È stata una vittoria meritata, anche se il primo tempo è stato molto equilibrato. Nel secondo tempo abbiamo iniziato ad essere più aggressivi, facendo gol, e sono contento del carattere che abbiamo fatto vedere”.

Segreti? L’unità della società. Oggi abbiamo visto 4000 tifosi che sono venuti qui, a sostenere la squadra. Abbiamo capito che l’importante è la società, quando parliamo diciamo sempre “noi”. Lo abbiamo capito tutti e tutti lavoriamo quotidianamente per prendere punti. Per questo la vittoria di stasera è importantissima, perché adesso l’Empoli è con noi e noi vogliamo rimanere in Serie A. Abbiamo mostrato qualità e unità e sono aspetti importanti per il resto del campionato”. 

“Abbiamo visto che quando è uscito Pinamonti, Ekuban ha fatto benissimo e Miretti è partito dalla panchina. Sono entrati con la voglia di fare di più e aiutare la squadra. Questo è essere squadra. Cosa dico sul gol di Badelj? Badelj è il nostro capitano, il nostro esempio. È uno molto attento al gioco che vogliamo fare, è sempre il primo agli allenamenti. Un modello positivo per i giocatori. Oggi ha fatto gol, ma al di fuori di questo importa quello che sta facendo per la squadra“. 


Empoli 1-2 Genoa, il Grifone lotta e ottiene tre punti d’oro. A segno Badelj ed Ekuban