Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, dalla Romania: anche Ovidiu Golea entrerà nel nuovo CdA

Ieri ad Empoli è arrivata la prima vittoria del Genoa targato Dan Sucu, festeggiata anche dalla moglie attraverso un post diffuso via social. Si trattava dell’ultimo incontro del 2024, che ha portato non più di una decina di giorni fa all’avvicendamento del socio di maggioranza tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale da 40 milioni di euro.

Il 2025 porterà non solo il primo incontro di Dan Sucu col mondo Genoa (in tal senso, è attesa la sua presenza al Ferraris per la sfida col Parma, e forse già a Lecce), ma anche al delinearsi del nuovo CdA. Un passaggio tanto fondamentale quanto impellente per capire quale sarà il nuovo management rossoblù.

Dopo l’annuncio natalizio di Razvan Rat (clicca QUI per saperne di più), emergono dettagli anche sulla seconda figura che dovrebbe entrare a far parte del nuovo board rossoblù. Si tratterà di Ovidiu Golea, esperto di marketing digitale e software, con un passato da ex calciatore, grande appassionato di sport e un vero e proprio “braccio destro” per Dan Sucu, come lo definiscono in Romania.

La storia di Ovidiu Golea la raccontano i colleghi di Gsp.ro, che spiegano come abbia abbandonato il calcio a causa degli infortuni all’età di venticinque anni dopo aver indossato la maglia del Pandurii. Dopo il ritiro precoce dal rettangolo verde, Golea si è occupato nel club del comparto informatico e ha iniziato in parallelo a frequentare la facoltà di informatica di Bucarest con l’obiettivo di diventare programmatore. Qui ha scoperto il marketing digitale.

Come si legge, “nel tempo Golea ha fondato diverse agenzie di marketing ed e-commerce che offrivano servizi ottimizzati alle aziende. È così che ha incontrato Dan Șucu, un investitore al quale, un anno fa, ha venduto la società Mobile Economy SRL, rimanendone solo amministratore“. Dal maggio 2024 è anche il fondatore di BigConvert.com, quella che viene definita una performance marketing agency.


Genoa, l’annuncio di Razvan Rat a Pro.tv: entrerà nel CdA del club

Exit mobile version