GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Genoa ancora una volta parlando di Atalanta e Frendrup. Si segnala che il club rossoblù “continua a resistere” e così il club bergamasco, per cui il danese sarebbe la prima scelta, guarda ad un’alternativa, ossia Bondo del Monza.
REPUBBLICA – “Norton ed Ekuban si fermano. Balotelli torna ad allenarsi” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Problemi muscolari per i due infortunati a Empoli, si profila uno stop di almeno due settimane. Salteranno le sfide contro il Lecce e il Parma“. Sul fronte Balotelli il quotidiano, dopo un’analisi del reparto offensivo rossoblù e delle variabili che offre, al netto dei nuovi infortuni di Ekuban e Junior Messias, riporta: “Si allontana sempre di più l’ipotesi di un addio da parte di Mario Balotelli. SuperMario fa notizia ormai anche solo per essere se stesso, ma in questi mesi ha lavorato duramente trovando non molto spazio in campo ma mostrando una crescita fisica importante. E ieri con il resto del gruppo ancora a riposo, la squadra riprenderà gli allenamenti oggi, Balotelli guarito dall’attacco influenzale che gli ha negato la convocazione di Empoli si è presentato al Signorini come mostrato su Instagram. “Back in business” è stato il suo messaggio mostrandosi prima nello spogliatoio del centro sporti-vo, poi in campo con la maglia rosso-blù e infine, quasi un messaggio ai detrattori, a torso nudo ed in perfetta forma dopo la seduta di allenamento singolo“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina ripercorre il 2024 del Genoa titolando: “Club dalla crisi 777 alla nuova era Sucu. In campo alti e bassi: risalita con Vieira“. Si legge ancora: “Ottima chiusura dello scorso campionato, ma poi con i guai della holding Usa sono arrivate cessioni illustri e difficoltà. Esonero doloroso di Gila, però con il francese la squadra è cresciuta. Adesso c’è attesa per le mosse del patron romeno”. Nella chiosa finale all’articolo si profila la possibilità che Sucu segua il Genoa già nella prossima trasferta di Lecce. Vi è poi un secondo approfondimento su Balotelli, che è tornato in anticipo ad allenarsi col Grifone e lancia più di un indizio via social sulla sua volontà di rimanere al Genoa.
TUTTOSPORT – Come per il Corriere dello Sport, il collegamento per parlare di Genoa è l’interesse dell’Atalanta per Frendrup. Anche qui, però, la sottolineatura è che il “Genoa fa muro” di fronte ad un’offerta da 18 milioni più bonus, con la società bergamasca che guarda a Bondo del Monza.
LE PRIME PAGINE