GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oggi inizia ufficialmente il calciomercato e il Genoa rimane tra le squadre citate per la vicenda Frendrup. L’Atalanta vorrebbe il giocatore danese, ma come scrive il Corriere dello Sportal momento il Genoa ha deciso di bloccarlo insieme agli altri big“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla di Frendrup e lo fa accostandolo questa volta al Milan del neo-allenatore Conceicao. Ai rossoneri, però, dopo l’arrivo del tecnico portoghese si sono offerti diversi altri giocatori, da Trincao a Pepê,

REPUBBLICA – “Genoa nell’era Sucu: ecco Olaru e Palma. Balotelli in stand-by” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che accosta ai colori rossoblù il giocatore romeno Darius Olaru e l’onduregno Luis Palma del Celtic (sarebbe il terzo giocatore onduregno del Genoa dopo Leon e Suazo, ndr). “È iniziata la prima campagna trasferimenti sotto la gestione del nuovo patron: no ai colpi altisonanti, ma Frendrup e Vasquez non si toccano” specifica il sottotitolo dell’articolo di questo giovedì mattina. Sul fronte Balotelli al momento non si registrano novità e il giocatore si continua regolarmente ad allenare a Pegli.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di un “Grifone da viaggio” riferendosi all’andamento in trasferta del Genoa, molto diverso da quello casalingo dove i rossoblù sarebbero penultimi per punti fatti. “A Empoli eguagliato il record di Gasperini in trasferta: 4 vittorie nell’andata. I rossoblù però procedono a due velocità: in casa sarebbero penultimi. Ora Lecce per la cinquina, poi Ferraris da riconquistare. Bani: “ll trend cambierà” scrive il quotidiano, che si concentra anche sul tema mercato e sul tema Balotelli, specificando che per l’attaccante non verrà esercitata alcuna clausola. Per il momento rimarrà a disposizione del Genoa. Si leggono ulteriori conferme sul fatto che né FrendrupVasquez partiranno a gennaio, mentre non si registrano da Genova conferme su Olaru. Si segnala anche un’intervista al tecnico del Genoa Women, Fabio Fossati, che ha passato questa pausa dalla Serie B Femminile da terzo in classifica.

TUTTOSPORT Tuttosport parla in un breve approfondimento di Genoa, dall’allenamento tenutosi ieri, primo giorno dell’anno, alle prime richieste di mercato da parte di mister Vieira, che avrebbe richiesto un esterno d’attacco. Nel frattempo, Ankeye in uscita verso il Rapid Bucarest, direzione che potrebbe prendere anche Pereiro.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Ankeye verso il prestito al Rapid Bucarest