Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 4 Gennaio, Genoa tra voci di mercato e possibile prima volta di Sucu a Lecce

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport stamattina parla dell’interesse del Genoa per Olaru e compare anche quello per Warren Bondo del Monza.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, dal canto suo, parla di Dragus, nome che ieri è stato accostato nuovamente al Genoa da fonti turche e romene che parlano di calciomercato. “Dragus ci riprova. L’ex rossoblù pronto a tornare a Genova” si legge sulla rosea, che aggiunge: “Sul fronte delle uscite, oltre ad Ankeye primo risultato dalla nuova collaborazione sull’asse Genova-Bucarest (andrà a rinforzare il Rapid sino a fine stagione, per trovare la continuità che a Genova non è riuscito ad avere), potrebbe partire anche Pereiro, arrivato a ottobre, ma che non ha lasciato il segno“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina ripercorre l’antivigilia della sfida di Lecce e lo fa titolando: “C’è anche Balotelli nel Genoa a Lecce. Intesa con Vieira“. Il giornale parla di un incontro avvenuto ieri tra giocatore e allenatore nel quale è stato ribadito il concetto del noi e del gruppo squadra, intercettando in Balotelli la volontà di andare avanti coi colori rossoblù. Il quotidiano parla di “prove di armonia fra l’attaccante e l’allenatore dopo un incontro positivo. SuperMario ha deciso di proseguire la sua avventura in rossoblù“.

SECOLO XIX – “Attacco al Lecce” titola stamane il Secolo XIX, che a sua volta parla della conferenza stampa di ieri da parte di mister Vieira e scrive: “Vieira a caccia di un altro colpo nel secondo scontro diretto. “Uniti e con qualità come a Empoli, vogliamo fare punti”. Davanti Pinamonti deve ritrovare brillantezza e Vitinha la rete Mentre Messias salterà anche il Parma, così come Ekuban. Torna disponibile Balo. Ultima per Ankeye, poi va al Rapid“. Nell’approfondimento, che riparte dalle varie questioni di attualità in casa Genoa, si accenna anche ad un terzino classe 2007 che sarà in prova a Pegli a metà gennaio: si tratta del brasiliano Henrique Carrielo, di proprietà dell’Avai (Serie B brasiliana). Focus a sé stante su Balotelli, con particolare attenzione alle parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa che ha parlato, da parte di Mario, di “atteggiamento positivo” e del fatto che, a Lecce, tornerà a far parte dei convocati dopo aver smaltito uno stato influenzale. Si segnala, infine, la possibile presenza di Dan Sucu al “Via del Mare” per la sfida contro il Lecce, anche se sarà il 12 gennaio il giorno del primo impatto col Ferraris in occasione di Genoa-Parma.

TUTTOSPORT Tuttosport dedica spazio questa mattina al libro che racconta la storia della Fossa dei Grifoni titolando: “Come eravamo tra tifo e ideali“. Sul fronte mercato, invece, si parla sia di Gaston Pereiro ricercato con insistenza dal Bari sia del pressing del Parma su Vogliacco. Ankeye, ancora convocato a Lecce, andrà poi al Rapid Bucarest in prestito.


LE PRIME PAGINE


Barra dritta, rotta giusta

Exit mobile version