Il Genoa Women, che il prossimo 12 gennaio tornerà in campo contro l’Orobica Calcio Bergamo, si rinforza con la centravanti classe 2001 Asia Bragonzi, che arriva dalla Serie A Femminile. La giocatrice, di proprietà della Juventus, arriva in prestito. Il suo palmarès racconta che in carriera ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Viareggio Women’s Cup.
Bragonzi è stata eletta European Golden Girl nel 2020 quando militava tra le file dell’Hellas Verona Women, nella stessa annata in cui il Golden Boy maschile venne assegnato ad Haaland. In carriera ha giocato con le maglie di Verona, Empoli, Sassuolo, Pomigliano e Sampdoria.
A corredo di una foto scatta con la Responsabile del Genoa Women, Marta Carissimi, è comparsa la nota del club: “Asia Bragonzi è una nuova giocatrice del Genoa Women. L’attaccante nata a Crema il 5 marzo 2001 arriva dalla Juventus con la formula del prestito. Nella sua carriera Bragonzi ha vestito, tra le tante, la maglia di Juventus, Inter, Verona, Empoli e Sassuolo. Nel dicembre 2020 è stata eletta European Golden Girl dell’anno. Benvenuta Asia!“.