L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita contro il Lecce, terminata 0-0 (clicca QUI per saperne di più). Di seguito le sue dichiarazioni. “C’è sempre la voglia – inizia il tecnico francese – di gestire meglio la partita, sono soddisfatto del punto preso oggi contro una bella squadra che ha fatto un’ottima partita. Siamo rimasti solidi, organizzati e uniti e abbiamo preso questo punto che alla fine penso sia meritato. Loro hanno avuto il possesso ma non hanno creato tanto. Entrambe le squadre hanno colpito il palo, penso sia un punto meritato per noi che abbiamo dimostrato solidità e unità“.
Nel secondo tempo c’era la possibilità di spingere di più?
“L’equilibrio è stato molto importante per questa partita, volevamo creare di più e andare maggiormente in contropiede ma abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata che non ci ha lasciato tanti spazi. Alla fine un punto qui non era semplice, abbiamo messo in mostra qualità difensive e abbiamo avuto due o tre occasioni dove potevamo fare meglio per fare gol. Alla fine sono contento del punto preso oggi contro una bella squadra“.
Vitinha ha ripiegato spesso e bene fino all’area di rigore, ma così facendo non si rischia di lasciare un po’ troppo solo Pinamonti?
“Sì, però penso abbia fatto una grande gara e ha dimostrato lo spirito che dobbiamo avere. Ha mostrato un grande spirito sul campo, così come tutta la squadra. Abbiamo giocato in un campo molto difficile dove squadre più forti hanno perso dei punti. Noi avevamo bisogno di tutti i calciatori uniti a fare lavoro per la squadra, oggi credo che Vitinha, Pinamonti e Miretti l’abbiano fatto. È stata una partita difficile, ma abbiamo dimostrato che stiamo crescendo come squadra. Era importante non perdere, abbiamo preso questo punto e sono contento del valore che abbiamo fatto vedere“.
Si parla poco di Frendrup, ma è sicuramente un giocatore chiave per voi…
“È un giocatore fondamentale, come Badelj, Thorsby e Vasquez. Abbiamo giocatori con esperienza e qualità, credo nel gruppo perché sono tutti importanti. Oggi Kassa ha giocato la sua prima partita da tanto tempo, Ekhator che sta tornando dall’infortunio. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori in forma e che diano tutto come hanno fatto oggi“.
Come sta Balotelli? Oggi non l’ha messo per una questione tecnica o di mercato?
“Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco che non sono entrati. Abbiamo in panchina Bohinen e Pereiro. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto una scelta e domani ne farò un’altra. Le cose più importanti sono la squadra e la società, se tutti lo capiamo fare delle cose interessanti come oggi“.
Genoa, Vasquez a DAZN: “Mi piace giocare sia con la difesa a quattro che a tre, abbiamo fatto bene”