GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Lecce sbatte sul muro del Genoa” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Nel primo tempo le migliori occasioni: Krstovic centra una traversa da fuori area, mentre Thorsby e Pinamonti due nella stessa azione. I rossoblù ottengono il pareggio che volevano. I pugliesi le hanno provate tutte, ma ancora una volta non sono riusciti a trovare la rete“. Spazio anche ad un trafiletto di sintesi sulle parole di Giampaolo e Vieira, che si dice “contento“. Nel complesso, giudicata positivamente la direzione di gara di Marinelli (6,5), anche se viene scritto che il contatto Bani-Krstovic in area rossoblù nel primo tempo lascia dubbi. Si chiude con un passaggio sul calciomercato e si torna a parlare di Vogliacco, innesto difensivo che il Parma ha già “prenotato“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Nessun gol, due sorrisi” titola la Gazzetta dello Sport nell’aprire all’approfondimento sulla gara tra Lecce e Genoa che termina senza gol, ma con un pari che “accontenta tutti“. Si legge ancora: “Tanto equilibrio con un palo dei salentini di Giampaolo e due traverse per la squadra di Vieira, che è più attenta“. Anche per il quotidiano in rosa è positiva la conduzione di gara di Marinelli (6 in pagella). Nell’approfondimento sulle parole di Giampaolo e Vieira nel dopogara la scena se la prende quello che la Gazzetta dello Sport definisce un “caso“, ossia Balotelli. Si legge: “Patrick Vieira è soddisfatto: “Siamo rimasti solidi e organizzati”. Sul mancato impiego di Balotelli: “Mario per noi è un giocatore importante. Così come lo sono Sabelli, Vogliacco, Bohinen e Pereiro”. SuperMario però è intervenuto via social, in maniera polemica: “Ci tengo a dire che sto benissimo fisicamente e che non ho problemi di alcun tipo. Anticipo nel caso vengano dette in futuro, cavolate (sportive) come è giù successo in passato“.

REPUBBLICA – “Genoa, elogi di Vieira. “Mostrato solidità, il Lecce è scorbutico” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre il pareggio a reti bianche del “Via del Mare”. “I rossoblù creano poco, pensano soprattutto a difendersi, ma l’allenatore non si lamenta e incassa con gioia il punto. Tegola Vitinha: altro stop. La squadra non fa una grande figura davanti al nuovo patron, il rumeno Sucu, per la prima volta in tribuna, ma muove la classifica” è quanto scrive Repubblica, che adesso rimanda al calciomercato e all’attesa di capire con quali innesti verrà rinforzata la rosa, visto che si allunga nuovamente la lista degli indisponibili (7).

SECOLO XIX – “Pareggio scolpito nel legno” titola questa mattina il Secolo XIX con un chiaro riferimento ai tre legni colpiti da Lecce e Genoa nella sfida di ieri pomeriggio. Si legge ancora: “Palo di Krstovic e clamorosa doppia traversa: Thorsby da due passi e Pinamonti. Match senza reti, il Genoa respinge l’assalto del Lecce e va al giro di boa a 20 punti La zona retrocessione è a 3 lunghezze, tante squadre coinvolte nella bagarre. Vieira imbattuto fuori casa e solo 1 gol subito in 4 partite. Però si rifà male Vitinha“, per il quale è in fortissimo dubbio la partita contro il Parma.

Oltre a parlare di Balotelli, che ieri non è stato contento di rimanere in panchina e ci ha tenuto a precisare via social di stare bene dal punto di vista fisico, si parla di Vogliacco che “ha chiesto di essere ceduto visto che gli spazi per lui si sono ristretti“. E compaiono anche alcune brevi dichiarazioni del nuovo proprietario Dan Sucu, ieri presente al “Via del Mare” prima di fare ritorno a Bucarest e dare appuntamento ai tifosi rossoblù al Ferraris per la sfida col Parma. “Un punto molto importante, conquistato al termine di una partita sofferta ma un punto meritato. Un buon punto, Vieira sta facendo un ottimo lavoro. Sono orgoglioso di questa squadra. E ai tifosi do appuntamento per domenica prossima al Ferraris“.

TUTTOSPORT – Più che la partita, la scena dopo la gara di Lecce se la prende il capitolo Balotelli. Non a caso, il titolo recita: “Vieira “snobba” Balotelli. Lecce-Genoa finisce pari“. Più ancora della partita del Genoa in casa salentina dove i rossoblù sbattono sulla traversa e non vanno oltre lo 0-0, si parla del mancato impiego di SuperMario. Marinelli e la sua conduzione di gara giudicate positivamente (6,5). Infine, si parla di mercato: Vogliacco domani sosterrà le visite mediche col Parma, dove si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.


LE PRIME PAGINE


Grifone, non male 20 punti al giro di boa