Il mercato del Genoa, come si è scritto e detto nella puntata odierna del podcast (clicca QUI per iscriverti), sarà in un primo momento un mercato di sfoltimento della rosa a disposizione di mister Vieira. In realtà ci saranno movimenti anche di giocatori che erano già in prestito, come il difensore Pittino, classe 2005, che dal Sestri Levante passerà (sempre in prestito) al Lumezzane, in Serie C.

La stessa categoria che potrebbe presto riaccogliere anche Accornero, che ha trovato poco spazio in rossoblù e che potrebbe ripartire da un campionato che conosce bene dopo l’annata scorsa a Pescara. Ha avuto nelle scorse settimane richieste anche in Serie B, come quelle di Juve Stabia e Carrarese.

E se per Gaston Pereiro in Serie B c’è grande richiesta, col Bari che spinge più di altri club, il primo trasferimento che suggellerà il rapporto tra Genoa e Rapid Bucarest sarà quello di David Ankeye. Tutto fatto, mancano soltanto le ultime burocrazie legate al fatto che l’attaccante non è comunitario e servono delle pratiche in più per giocare in Romania.

L’operazione, in ogni caso, si farà e si farà in prestito secco, senza alcuna opzione di diritto od obbligo di riscatto, secondo quanto raccolto dalla Romania. Ovviamente in casa Genoa si terrà conto dell’infortunio di Vitinha, assente col Parma e quasi certamente anche contro la Roma (stessa sorte per Ekuban), motivo per il quale i tempi potrebbero allungarsi. Ma la direzione intrapresa è questa, con lo stipendio pagato a metà tra i due club di proprietà di Dan Sucu.

Per Vogliacco al Parma, salvo contrordini, l’operazione si farà (in prestito con diritto di riscatto), ma soltanto dopo l’impegno di campionato del prossimo 12 gennaio.


GENOA H24, le ultime news rossoblù del 7 Gennaio 2025