È arrivato alla ripresa degli allenamenti, fissata per oggi, l’esito degli esami strumentali svolti da Vitinha nelle scorse ore dopo lo stop per un problema al flessore della coscia destra che l’ha costretto anzitempo a lasciare il campo durante la sfida tra Lecce e Genoa.
Gli esami hanno evidenziato una lieve distrazione muscolare, con il calciatore che sarà nuovamente valutato ad inizio della prossima settimana. Salterà sicuramente la sfida contro il Parma in programma domenica, mentre sarà valutato per quelle successive.
Come abbiamo visto stamattina, pochi giorni divideranno la sfida col Parma da quella con la Roma, che si giocherà addirittura in anticipo al venerdì sera. Ce ne saranno invece dieci tra la gara dell’Olimpico e quella casalinga del 27 gennaio col Monza, motivo per il quale è più logico ipotizzare un rientro a piena disposizione di Vitinha per la sfida coi brianzoli.
Genoa che, dunque, si ritrova nuovamente con un attacco numericamente tirato. A disposizione per la sfida col Parma rimangono sicuramente Pinamonti, Balotelli ed Ekhator, mentre alla luce delle voci di mercato andrà valutato se saranno convocati Accornero (vicino al prestito in Serie C) e Ankeye (mancano solamente le ultime burocrazie perché sia ufficiale il prestito secco al Rapid Bucarest). Sempre in bilico Junior Messias, che a breve tornerà in gruppo, ma non è scontato sarà a disposizione il 12 gennaio (clicca QUI per il quadro dettagliato degli indisponibili in casa Genoa).
Genoa, la situazione aggiornata su indisponibili e squalificati