Impegno in Coppa Italia per il Genoa Primavera allenato da mister Sbravati, che dopo la pesante sconfitta del weekend subita contro il Monza fa visita al Milan negli ottavi della competizioni. I rossoblù sono arrivati a questo punto dopo i due successi ottenuti contro Como e Cremonese, mentre per i rossoneri si tratta dell’esordio stagionale nel torneo.


FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Longoni; Colombo, Dutu, Nissen, Perera; Odzic, Eletu, Sala; Ibrahimovic, Scotti, Liberali. A disposizione: Colzani, Mancioppi, Perin, Skoczylas, Parmiggiani, Di Siena, Lamorte, Bonomi, Perina, Comotto, Siman. Allenatore: Federico Guidi

GENOA PRIMAVERA (4-3-1-2): Lysionok; Arata, Ferroni, Klisys, Contarini; Fazio, Grossi, Arboscello; Rossi; Ghirardello, Papastylianou. A disposizione: Magalotti, Barbini, Nuredini, Pallavicini, Dorgu, Mendolia, Doucoure, Pagliari, Colonnese, Deseri, Carbone. Allenatore: Jacopo Sbravati.


CRONACA

È un Grifone che riscatta la brutta sconfitta contro il Monza e, almeno nei novanta minuti, tiene sul pareggio il Milan, andando vicinissimo alla vittoria proprio nel finale dei tempi regolamentari con una triplice occasione sprecata. Alla “Puma House of Football” sono proprio i rossoblù a trovare il vantaggio grazie alla rete di Papastylianou (già a segno nella sfida di sabato contro i brianzoli) che sigla l’1-0 al quinto minuto. Il pareggio dei padroni di casa arriva una ventina di minuti più tardi, quando Ibarhimovic si conquista un calcio di rigore. Si incarica della battuta Liberali (che ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Genoa lo scorso dicembre, ndr) che batte l’estremo difensore genoano e ristabilisce la parità. Il risultato di 1-1 resiste fino all’intervallo e anche per tutto il secondo tempo.

Così come avviene per la Coppa Italia, da quest’anno non sono previsti i supplementari neanche per la Coppa Italia Primavera. Di conseguenza, pochi minuti dopo il triplice fischio ha inizio la lotteria dei calci di rigore che premia il Milan, che è più preciso dal dischetto e che conquista il passaggio al turno successivo.