GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “Vitinha getta la spugna. Contro Parma e Roma emergenza in attacco” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna nel corso dell’articolo anche su quanto scritto ieri sul fronte Gudmundsson, chiarendo che “un ritorno a gennaio è escluso” e che la piazza, in ogni caso, sarebbe divisa su un possibile rientro dell’islandese. Si parla, come da titolo, delle condizioni di Vitinha, che ritorna ai box per le prossime due sfide, e ancora delle operazioni di mercato, specialmente in uscita, coi nomi di Ankeye, Vogliacco e Accornero che ritornano d’attualità.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina si focalizza sulla spina dorsale del Genoa, su quelli che vengono definiti i “pilastri che reggono il Grifone“. Il riferimento è alla coppia Bani-Vasquez unita a Martin, Badelj, Frendrup e Thorsby, oltre alla punta Pinamonti. A seguire, lungo approfondimento dedicato al mercato dal titolo: “Vitinha, niente Parma e Roma a rischio. Così Ankeye stoppato. Opzione Ngonge“. Dall’infortunio del portoghese si passa a parlare di un Balotelli che scalpita, anche se i recenti episodi di Lecce fanno parlare di “equilibri delicati“, e di Ankeye, che andrà al Rapid Bucarest ma probabilmente con qualche giorno di ritardo vista la situazione nel reparto avanzato rossoblù. E ancora, spunta il nome di Ngonge del Napoli come possibile rinforzo, che si abbina a quello di Swedberg (Celta Vigo), già rilanciato ieri dal quotidiano.
TUTTOSPORT – Tuttosport parla di sondaggio del Genoa per Soulè, in uscita dalla Roma, nonché di un Frendrup che potrebbe tornare nel mirino dell’Atalanta, pronta a tentare “un altro assalto“. Vogliacco, intanto, andrà a Parma, ma l’operazione si concluderà dopo lo scontro diretto di domenica 12 gennaio.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa, accelerano le uscite. Ankeye in prestito secco, Pittino al Lumezzane