GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa che viene toccato marginalmente in due approfondimenti all’interno del Corriere dello Sport. Il primo riguarda il calciomercato: Genoa che sarebbe nella corsa a tre con Milan e Fiorentina per arrivare a Bondo del Monza. Il secondo riguarda il Genoa Primavera, ieri eliminato agli ottavi di Coppa Italia contro il Milan (clicca QUI per saperne di più).

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione per il Genoa anche all’interno della Gazzetta dello Sport, dove ricompare il nome di Soulè accostato ai rossoblù. Si legge, però, che il giocatore sarebbe intenzionato a rimanere nella Capitale.

REPUBBLICA – “Sucu, prima a Marassi pensando al mercato. Bondo più che un’idea, Pereiro già ai saluti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il nuovo patron domenica a Marassi, dove ci sarà un virtuale scambio di consegne con Zangrillo. Per il giovane centrocampista del Monza concorrenza serrata. In attacco piace sempre Olaru“. Sull’incontro di domenica tra Sucu e Zangrillo, si legge ancora che “il presidente uscente gli parlerà con la massima trasparenza, soprattutto “da genoano”, sottolineando tutto il fascino e le potenzialità che il club più antico d’Italia ed i suoi tifosi offrono, ma anche anticipando le possibili criticità in cui il nuovo azionista di maggioranza potrebbe imbattersi“. Fronte mercato, invece, tornano anche il nome di Luis Palma, fino a qualche giorno fa considerato con certezza in uscita dal Celtic, e quello du Ngonge.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX si avvicina alla sfida di domenica all’ora di pranzo parlando di “Fiera dell’Est” e riferendosi al fatto che al Ferraris faranno visita Man e Mihaila, due tra i giocatori del calcio romeno più talentuosi. Ma, soprattutto, sarà allo stadio per la prima volta Dan Sucu, nuovo azionista di maggioranza del Genoa, che nelle giornate successiva si tratterrà in città. Si parla anche del contorno legato alla partita tra Genoa e Parma, con lo stadio che va via via riempiendosi e ha già ampiamente superato le 30mila presenze. Vieira, nel frattempo, ha nuovamente a disposizione sia Matturro che Messias, rientrati in gruppo (ma ancora da valutare in chiave convocazione per la prossima partita). Un focus si dedica anche alla questioni societarie, con “A-Cap pronta ad azioni legali” e il Genoa che risponde nuovamente come si sia trattato di un’operazione “legittima“.

Ruolo centrale quello del CEO Blazquez, che ha lavorato per immettere 40 milioni nelle casse del Genoa in quella che viene definita una “missione di salvataggio del club” informando prima, in un CdA di fine novembre, sia A-Cap che 777 Partners della necessità di sottoscrivere l’aumento di capitale. La chiosa è che all’orizzonte c’è la possibilità di azioni legali, tuttavia ci sarebbe spazio solamente per azioni di natura risarcitoria perché pochi appaiono i dubbi sulla bontà dell’operazione. Operazione della quale, settimane fa, aveva parlato lo stesso Sucu (“il club ha emesso nuove azioni che noi abbiamo acquistato. Sono 40 milioni di euro, siamo arrivati a una percentuale del 77%. C’è un cash-in, cioè non abbiamo acquistato azioni da qualcuno“).


LE PRIME PAGINE


Genoa, proseguono gli allenamenti. Rientra Matturro