Site icon Buon Calcio a Tutti

Parma, Pecchia: “Torniamo a casa con l’amaro in bocca. Siamo molto dispiaciuti”

L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita di campionato conto il Genoa, vinta dal Grifone per 1-0 (clicca QUI per saperne di più). Di seguito, le sue dichiarazioni.

Il Parma ha concesso pochissimo al Genoa, prendendo poi un “gollonzo”

“Il gol che rompe la partita sposta gli equilibri, la prospettiva su una gara abbastanza equilibrata. Nel primo tempo tatticamente siamo stati più bassi rispetto al solito, abbiamo avuto tante situazioni per ripartite e far male al Genoa; nel secondo tempo siamo stati più alti. Il gol è gol, la palla è entrata. Torniamo a casa con l’amaro in bocca.”

Manca qualità in questo momento?

“Oggi non siamo riusciti a palleggiare dentro il campo perché il Genoa veniva con forza ed energia. L’aspetto tattico di stare a metà strada era anche per avere più spazio, con maggior qualità e serenità avremmo potuto sviluppare al meglio alcune situazioni.”

Sugli episodi:

“Preferisco non parlare dell’arbitro, soprattuto di questo (Colombo, ndr).”

Sulla partita:

“Bisogna prendere lo specchio, quello che però mi fa rabbia sono le potenziali occasioni e in questo caso bisogna fare attenzione. Le partite si possono aprire. A volte abbiamo le possibilità di riattaccare e ripartite, in quelle situazioni possiamo fare male agli avversari.
La sconfitta di oggi lascia grande dispiacere. Oggi la linea difensiva ha lavorato molto bene, ci sono tante cose buone da prendere rispetto a questa partita.”

Sull’impatto di Vieira:

“Bisogna fargli i complimenti, ha cambiato la squadra.”


Serie A | Genoa 1-0 Parma, Frendrup regala bottino pieno al Grifone. Prima vittoria in casa

Exit mobile version