Vittoria preziosa per il Genoa Women alla ripresa del campionato di Serie B Femminile. La formazione di mister Fabio Fossati ha superato per 2-0 l’Orobica Calcio Bergamo al Cantera Stadium della Sciorba. Tre punti che mantengono invariata la distanza del Genoa dal Bologna Women, quarto in classifica a -5 dalle rossoblù a quarti.

Il vantaggio sarebbe arrivato al quarto d’ora con Caterina Bargi, la più veloce e lesta a risolvere una mischia in area colpendo da pochi passi e battendo Fabiano. Rete che sarà bissata al 43′ su sviluppo di calcio d’angolo grazie al colpo di testa segnato da Di Bari. Tra le cattive notizie il cambio forzato, nel primo tempo, di Lipman, sostituita da Lucafò.

Quella odierna era la penultima gara del girone di andata, che si chiuderà la prossima settimana sul campo dell’Arezzo Femminile. Da segnalare anche l’esordio rossoblù in gare ufficiali per Asia Bragonzi, arrivata in prestito dalla Juventus Women.


TABELLINO

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Di Bari, Lipman, Parolo, Giles; Bettalli, Ferrara, Giacobbo; Acuti, Bargi, Bragonzi. A disposizione: Marchetti, Macera, Abate, Errico, Ferrato, Rigaglia, Campora, Olivas, Lucafò. Allenatore: Fabio Fossati

OROBICA CALCIO BERGAMO (4-4-2): Fabiano; Frecchiami, Salvi, Tengattini, Cavicchia; Peddio, Mariani, Marchiori, Zizyte; Paini, De Vecchis. A disposizione: Demarchi, Cappa, Dodesini, Risina, Piazza, Cattuzzo, Corbetta. Allenatrice:

MARCATRICI: Bargi (15′), Di Bari (43′)


Genoa, Vieira a DAZN: “Nostri tifosi meritavano questi tre punti”