GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Frendrup espugna Marassi” è il titolo del Corriere dello Sport che propone questo titolo perché la vittoria del Genoa sul Parma è la prima al Ferraris in questa stagione. Il quotidiano analizza la gara, poi solleva qualche dubbio su un contatto in area tra De Winter e Almqvist che lascia qualche “dubbio” per un contatto tra tra gamba sinistra del difensore rossoblù e gamba destra dell’attaccante ducale. Come consuetudine in periodo di mercato, Genoa che fa capolino anche sul fronte trattative. Si legge che Sulemana del Southampton, osservato da diversi club stranieri, sarebbe il “preferito“.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, effetto Vieira” titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Che svolta col tecnico. Batte anche il Parma ed è a metà classifica“. L’approfondimento ripercorre l’andamento della partita, poi in un focus a sé si parla anche del debutto al Ferraris del nuovo patron Sucu e propone un estratto delle dichiarazioni post partita di Vieira e Pecchia. Si segnala anche un’intervista a Nicola Caricola, che oggi vive in Sudafrica e che parla della sua esperienza nel Genoa di Bagnoli. “Una squadra miracolosa. Peccato aver visto dalla panchina le partite con il Liverpool, ero infortunato, ma ci siamo arrivati perché io e Skuhravy avevamo fatto un miracolo contro l’Oviedo: 1-0 in Spagna, poi 3-1 in casa con gol nostri nel finale” ha dichiarato Caricola. Si segnala anche un’altra intervista a Mauro Tassotti, che all’epoca di mister Shevchenko fu il vice del tecnico ucraino. “Spiace per l’esperienza vissuta al Genoa con She-va, perché è una bella piazza e avremmo potuto fare un bel lavoro, ma ci sono stati tanti errori. Anche da parte nostra, forse non siamo stati capaci di trasmettere i nostri valori e i nostri progetti” ha dichiarato alla rosea.
REPUBBLICA – “Sucu porta fortuna. Marassi, tabù sfatato. Il Genoa vola in alto” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Con una rete rocambolesca di Frendrup, aiutata da una deviazione, i rossoblù ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico dopo 233 giorni“. Tra le brutte notizie l’infortunio a Milan Badelj, di natura muscolare.
SECOLO XIX – “Il Grifone sbanca Marassi” titola questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “Il Genoa interrompe il lungo digiuno casalingo e torna al successo davanti ai suoi tifosi. Un gol di Frendrup, con deviazione decisiva, rende speciale l’esordio di Sucu al Ferraris. Altra vittoria in uno scontro salvezza: la zona calda della classifica è lontana 5 punti. Ancora panca per Balo, nota stonata l’infortunio di Badelj, ma è ok la prova di Kassa“. Approfondimenti a sé stanti anche per il saluto di Vogliacco ai tifosi rossoblù e per le parole di mister Vieira, oltre che per la presenza del nuovo patron Dan Sucu allo stadio che ha annunciato di essere pronto a diventare presidente. Si segnalano, poi, alcuni virgolettati del direttore sportivo Ottolini fronte mercato: “Difficile fare percentuali. Però Sulemana, ora al Southampton, è un nome in linea con il tipo di giocatore che stiamo cer-cando, anche se penso sia complicato per vari fattori. Così come Borges del Porto. Soulé? Lo conosco bene, senz’altro mi piace: è tecnico e può darci uno contro uno ma in questo momento credo non ci sia nulla. E cerchiamo più qualcuno che, inizialmente, giochi sul lato sinistro“.
TUTTOSPORT – “Frendrup gol. Vieira fa il 13 e allontana la zona calda” scrive Tuttosport stamane per introdurre all’analisi del successo rossoblù sul Parma. Si legge ancora: “Il tecnico elogia il danese: “È bello lavorare con lui, è sempre positivo. Balotelli? La cosa che conta di più è la squadra“. Fronte mercato, il quotidiano titola: “Genoa tra Bamba e Soulè“.
LE PRIME PAGINE