GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport cita il Genoa in più frangenti in questo mercoledì mattina. In primis nel parlare della ormai imminente chiusura dell’operazione Sebastian Otoa, difensore dell’Aalborg, classe 2004. A seguire torna il nome di Frendrup accostato alla Fiorentina, ma la richiesta del Genoa di oltre 20 milioni rende ai Viola molto complicata questa pista. In chiave rossoblù ritorna anche il nome di Soulè, in uscita dalla Roma.

GAZZETTA DELLO SPORT – E se il nome di Soulè accostato al Genoa ritorna anche all’interno della Gazzetta dello Sport, vi soprattutto un focus dedicato esclusivamente ai movimenti di casa rossoblù che titola: “Otoa per la difesa. Sucu guarda avanti: “Qui c’è un futuro“. Nell’articolo si parla sia di mercato, sia della prima intervista del neo-presidente ai canali ufficiali sia del primo incontro istituzionale col governatore regionale Bucci. In chiusura, spazio anche alle notizie che arrivano dagli Stati Uniti, da dove giunge “l’eco dei veleni di A-Cap“. Risponde un Genoa “per nulla intimorito dallo spettro di possibili (ma improbabili) risvolti legali“.

REPUBBLICA – “L’impeto Sucu sul Genoa. Bucci, lo stadio, la gioia. “Che brividi col Parma” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre tutta la giornata di ieri in casa rossoblù. Giornata nella quale si è preso la scena Dan Sucu col primo incontro con le istituzioni locali, accompagnato dal DG Ricciardella e dal CSO Galleni, e con la prima intervista ai canali ufficiali del club (clicca QUI per leggerla). Si legge anche del “pericolo scampato” per Badelj, che non ha rimediato lesioni muscolari e che salterà solamente la gara di Roma.

SECOLO XIX – “Sucu, i primi passi” titola questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “Il nuovo presidente del Genoa a De Ferrari ha incontrato il governatore Bucci: sul tavolo anche lo stadio Ferraris e altri possibili investimenti in Liguria. Confermata la collaborazione con il Rapid Bucarest: “Sinergia obbligatoria”. E sul futuro del club: “Darò tutto per vincere e farlo arrivare al posto che merita“. Chiave infermeria e mercato, i due temi si mischiano: sospiro di sollievo per Badelj, che non ha rimediato lesioni e salterà con ogni probabilità la sola partita dell’Olimpico. Balotelli, a sua volta, è momentaneamente fuori dai giochi per un lieve affaticamento, ma in generale “lancia segnali di malcontento” via social. Nel frattempo, tornano vari nomi per gli esterni d’attacco del Genoa, primo fra tutti Marcus Edwards dello Sporting Lisbona, proposto al club rossoblù. Sprint e chiusura” per Otoa: affare da 2,5 milioni. L’altra notizia di ieri, rilanciata da Bloomberg, è stato il ricorso presentato da A-Cap contro la ricapitalizzazione del Genoa. La risposta del club rossoblù era stata affidata al CEO Blazquez nello stesso articolo. “Tutto nel pieno rispetto della legge, non avranno alcuna possibilità di successo” si legge.

TUTTOSPORT – Oltre a dedicare spazio alle prime parole ufficiali, ai canali del club, del nuovo presidente del Genoa Dan Sucu, che spiega le sue ambizioni e parla chiaramente di multiproprietà riferendosi anche al rapporto col Rapid Bucarest, Tuttosport non fa mistero del fatto che le strade del Genoa e di Balotelli da qui a fine gennaio potrebbero dividersi. Vieira, intanto, potrebbe presto avere i primi “regali” dalla dirigenza: sul taccuino ci sono sempre i nomi di Bamba, Soulè e Sulemana.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, definita l’operazione Otoa. I dettagli