Mircea Lucescu, storico allenatore di calcio con un passato anche in Italia (Pisa, Reggiana, Brescia e Inter) e nel Rapid Bucarest, è attualmente il ct della Nazionale romena di calcio. Nelle scorse ore ha raccontato a Cronache di Spogliatoio qualcosa in più del suo connazionale Dan Sucu, dallo scorso 18 dicembre nuovo azionista di maggioranza del Genoa e da lunedì scorso nuovo presidente del club rossoblù.

Ha cominciato a fare calcio grazie ai suoi due figli che giocavano a calcio nel Rapid Bucarest – spiega Lucescu parlando di Sucu – Visto che il Rapid aveva difficoltà, ha preso la squadra, le ha costruito un eccezionale centro sportivo e ha fatto centri sportivi per bambini in tutto il paese. È vero che è un professionista eccezionale, oltre ad essere uno degli uomini più ricchi della Romania”.

“Tutti devono ringraziarlo per essere arrivato in questo momento delicato e difficile per una squadra di calcio mettendo questi soldi subito a disposizione. Dico che riuscirà perché è molto attento a tutte le cose che possono sviluppare il suo lavoro. Anche al Rapid ha fatto tante cose, devono venire anche i risultati, ma non possono arrivare subito, è impossibile. Sono contentissimo di vedere un romeno proprietario di una squadra di Serie Aha poi concluso lo stesso Lucescu.


UFFICIALE – Genoa, Sebastian Otoa è un nuovo giocatore rossoblù