Sabato di primi impegni per il Genoa Women e le sue Under. Soprattutto, in questo 18 gennaio è tornata in campo l’Under 19 femminile allenata da mister Zitta, che ha ripreso da dove aveva cominciato, ossia trovando subito la via del successo nella sfida esterna con la Freedom.

Nel segno di Galetti (tripletta), Rota (doppietta) e Lai, il Genoa Women Under 19 si mantiene saldamente in testa a +6 sul Brescia Calcio Femminile. Il prossimo fine settimana, quando in programma ci sarà la dodicesima giornata, le rossoblù osserveranno un turno di riposo, dopodiché torneranno in campo la settimana successiva col Lumezzane.

Per quanto riguarda l’Under 15, oggi era il giorno del recupero del derby con la Sampdoria Women, valido per la 6° giornata del Campionato Esordienti maschile. Si giocava al Ca’ de Rissi e a spuntarla, in un incontro combattuto, è stata la formazione blucerchiata. Non è bastata la marcatura di Bellia alle rossoblù, sconfitte per 2-1.

Sempre in chiave Under 15, si segnalano le otto convocate per una giornata di allenamento con la Selezione Territoriale FIGC Ligurnova al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure. Sono state precettate Ruotolo, Marsetich, Pulino, Arone, Navone, Bellia, Grosso e Succi.

In questo sabato scendeva in campo, infine, il Genoa Women Under 17 di mister Marzi. Si trattava dell’ottava giornata del Campionato Juniores regionale e la sfida era quella sul campo dell’FB Genova Calcio, terzo in classifica. Le rossoblù, prime in classifica con 19 punti prima dell’inizio della gara, hanno vinto col punteggio di 4-0 e le reti firmate da Pulino (doppietta), Taipi e Montella.

Domani sarà il turno del Genoa Women sul campo dell’Arezzo Femminile, ultima gara del girone di andata del campionato di Serie B.