Il Genoa, in attesa di capire se ci saranno altri movimenti in entrata, lavora ancora alle uscite, che – come si è scritto qui fin dall’inizio – era la prerogativa di questa sessione invernale di calciomercato. Non a caso, in via di definizione c’è il passaggio di Melegoni alla Carrarese, neopromossa di Serie B che sta ben figurando in cadetteria. Non è ancora così avanzata, ma resta un’opzione anche quella di Marcandalli in prestito.

Il difensore centrale, che ha trovato poco spazio in questa prima fase di stagione, ha molte richieste in Serie B, alcune anche dall’estero. In Serie A è il Venezia la formazione ad essersi fatta avanti con più decisione, ma c’è un motivo dietro a questa insistenza del club arancioneroverde.

Si tratta dell’emergenza difensiva venutasi a creare nelle ultime settimane in casa lagunare, con cinque giocatori fuori nel reparto arretrato (Schingtienne, Sverko, Altare, Svoboda e Sagrado). Saranno indicative le prossime ore per capire il futuro dell’ex difensore della Reggiana.