GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala solamente manovre in uscita del Genoa, manovre già note da giorni: Melegoni alla Carrarese e Gollini alla Roma. Il Venezia si fa sotto per Marcandalli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione per l’operazione Melegoni-Carrarese anche all’interno della Gazzetta dello Sport, che segnala poi il passaggio di Gagliardi, laterale destro di proprietà del Genoa, al Novara (Serie C).

REPUBBLICA – “Genoa, la conta per il Monza. Balotelli, ultima chiamata” titola l’edizione genovese di Repubblica, che come consuetudine ripercorre le ultime ore in casa rossoblù. Si segnala anche qui che oggi il Genoa “avrà giornata libera per poi riprendere domani e sabato con due sedute piene e con la rifinitura di domenica. L’obiettivo è comprendere dopo gli ultimi allenamenti e un giorno di riposo come risponderanno fisicamente gli infortunati. Se i vari test saranno positivi, allora l’infermeria si svuoterà praticamente del tutto, rimanendo solo i convalescenti Ahanor e Malinovskyi, oltre a Bani, che per sicurezza non forzerà per poter poi essere a disposizione contro la Fiorentina. Se vi sarà invece il minimo dubbio non si rischierà proprio in virtù del calendario che offrirà molte gare importanti“. Si parla anche di Balotelli, tornato ad allenarsi da giorni a Pegli e anche parzialmente col gruppo. “SuperMario ad un bivio: dura fargli sopportare un’altra gara da comparsa” sentenzia Repubblica. 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina propone un’intervista a Ruslan Malinovskyi, che sta poco a poco tornando a disposizione dopo il brutto infortunio del settembre 2024 a Venezia. Il giocatore ucraino aggiorna sui progressi nel recupero (“posso dire solo che sta andando tutto bene, che la caviglia è guarita e con l’aiuto dello staff sto lavorando senza sosta. Però per tornare in campo devo sentirmi al cento per cento. Possibile indicare una data? No, perché anticipare con il rischio…di correre un rischio non avrebbe senso. Possono servire due settimane, un mese o un mese e mezzo. Molto dipenderà dalle risposte che avrò dal campo. Però non vedo l’ora di tornare a giocare“), parla di come si immagina il proprio ritorno in campo, ripercorre il momento in cui ha subito l’infortunio e, infine, parla dell’idea che si è fatto del campionato di Serie A di quest’anno (“guardate il Frosinone dell’anno scorso, di questi tempi era tranquillamente salvo e invece è retrocesso. La Serie A è così, non puoi concedere nulla. Adesso abbiamo una serie di scontri diretti, a cominciare dalla partita di lunedì con il Monza. E non dobbiamo regalare nulla, sono sfide importantissime. Il vero campionato inizia dopo 25 giornate, ormai ci siamo“).

Si segnala anche un altro approfondimento legato alla situazione recuperi e infortuni, con Vitinha che prova ad accelerare per tornare tra i convocati, al pari di Badelj. Ekuban e Norton-Cuffy sono ormai in gruppo. Fronte mercato: Melegoni alla Carrarese, Gollini alla Roma. Per la porta promosso al momento Stolz da secondo, ma dovesse partire il club rossoblù guarda ad altri profili (Joronen, Radu, Cragno e Terracciano). Proposto anche Silvestri della Sampdoria. Capitolo Ferraris a sua volta approfondito: previsto per oggi il via libera tra club, CdS e Comune di Genova. “A Palazzo Tursi è il giorno delle firme per avviare l’iter tecnico che porterà alla riqualificazione. La holding comprerà lo stadio e farà i lavori mentre le società avranno un’opzione d’acquisto” scrive il quotidiano.

TUTTOSPORT Tuttosport segnala del pareggio per 1-1 del Genoa Primavera con il Bologna e accosta Marcandalli al Venezia con la formula del prestito.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Thorsby a Radio Sportiva: “Come gruppo stiamo bene assieme. Da Vieira tanto da imparare”