A due giorni dalla sfida col Genoa, il tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, è intervenuto in conferenza stampa. “Non è che ci discostiamo tanto dalla partita di lunedì, partita importantissima e fondamentale. Dovessimo prendere punti ci consentirebbe di muovere la classifica, cosa importante per noi. Le questioni di mercato vengono dopo. La settimana è stata molto positiva. I ragazzi hanno lavorato benissimo, li ho visti belli concentrati, con l’occhio giusto, e sono convinto che lunedì faranno una grandissima partita. Quando lavori con questi ragazzi quotidianamente vedi quanto ci mettano tutti i giorni per far sì di salire in classifica. Lunedì sono convinto che risponderanno alla grande. A Genova c’è una bellissima atmosfera, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Per noi sarà un’altra finale“.

Sulla partenza di Djuric a pochi giorni dal match e su un possibile sostituto: “Sulle partenze, chiaramente in una sessione di mercato sono dinamiche che possono accadere. Se qualcuno parte, uno arriva. Sono tranquillissimo e serenissimo, il club sta lavorando alla grande e c’è sintonia. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Sono molto concentrato su quanto dobbiamo fare lunedì. Se la partenza di Djuric mi farà giocare col 4-4-2? 

Sulla situazione infortuni: “Gli indisponibili rimangono Caldirola, Birindelli, Pablo Mari, Bondo, Pessina e Gagliardini. Recuperato Dani Mota. Sono molto contento di come si è allenato in questi giorni, l’ho visto allenarsi bene così come i compagni: li ho visti preparare la partita nella maniera giusta. Nel riprendere la settimana dopo la sconfitta di Bologna, la squadra ha risposto alla grande. Abbiamo studiato bene la gara col Genoa, che è squadra organizzata. Da quando è arrivato il nuovo allenatore ha cambiato qualcosina e lo si è notato con qualche punto in più. In casa quello stadio può darti qualcosa in più, però noi dovremo andare lì con personalità, carattere, fame per portare a casa quello che ci sarà da portare via. Sappiamo ci aspetterà una partita difficile, una battaglia. Loro ci terranno a fare bene dopo la sconfitta di Roma, noi abbiamo bisogno di punti perché siamo ultimi. Andremo a giocare per fare punti e andremo a fare una gara di cattiveria, grande sacrificio, con grandi carattere e personalità. Bisogna stare in partita per tutti i 95 minuti dando sempre il massimo e concedendo meno possibile ai giocatori che il Genoa ha davanti. Se vuoi salvarti, in difesa devi concedere il meno possibile“.