Non soltanto la trattativa per Onana, centrocampista classe 2000 del Besiktas. Il Genoa guarda anche al mercato estivo e, secondo quanto confermatoci anche da fonti vicine al Venezia, chiude l’operazione Mikael Egill Ellertsson, centrocampista offensivo classe 2002 di proprietà del club arancioneroverde.
L’operazione, che ha avuto un’accelerazione quando i due club, Genoa e Venezia, si sono trovati al tavolo per discutere del prestito secco di Marcandalli, porterà il giocatore islandese in rossoblù dalla stagione 2025/2026. Ellertsson concluderà dunque l’annata in maglia lagunare. L’operazione, a titolo definitivo, si aggirerebbe intorno ai 3,5 milioni di euro.
Il calcio italiano Ellertsson lo conosce dalla stagione 2018/2019, quando approdò alla Spal dagli islandesi del Fram Reykjavik e iniziò a giocare nel campionato Primavera. Tra Spal, Spezia e Venezia ha raccolto 96 presenze (32 in Serie A, 60 in Serie B e 4 in Coppa Italia) condite da 6 gol e 7 assist. Vanta anche 19 presenze in nazionale maggiore islandese, con anche un gol segnato.