Il Genoa apre gli ultimi sette giorni di calciomercato avvicinandosi a Jean Onana, centrocampista classe 2000 di proprietà del Besiktas che si dovrebbe trasferire in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore di nazionalità camerunense in stagione ha raccolto 6 presenze con la maglia del club turco: l’ultima partita ufficiale disputata risale al 30 settembre scorso.
Nelle prime fasi della sua carriera ha vestito la maglia del Mouscron in Belgio, prima di passare in Ligue 1: qui ha giocato nel Lille, nel Bordeaux e nel Lens collezionando 50 presenze complessive. Nel luglio del 2023 si trasferisce al Besiktas per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, ma dopo appena sei mesi torna in Francia in prestito al Marsiglia. Qui disputa 14 partite e mette a segno un gol, prima di far ritorno in Turchia dove è rimasto nella prima parte della stagione 2024-25. Vanta anche 10 presenze con il Camerun.
Si tratta di un calciatore con eccellenti qualità fisiche (189 centimetri di altezza) e atletiche, dotato di un’ottima resistenza che gli consente di coprire diverse zone del campo e di essere molto efficace in fase di pressione e di intercetto. Può giocare sia come mediano davanti alla difesa sia come mezzala in un centrocampo a tre. In carriera ha trovato 7 reti e 5 assist.
Genoa, Siegrist: “Un grande onore far parte del Club più Antico d’Italia”