Loro credono di trovare l’uomo morto, ma troveranno la vita, l’ardore, la giovinezza: gente che farla soccombere sarà dura“. Ce lo raccontava così un pre-derby del 2017 Padre Mauro, cappellano dell’Ospedale “San Martino” e storico tifoso del Genoa. Un’icona della genoanità che se n’è andata, nella tarda notte di ieri, e che varie volte abbiamo intervistato in questi anni.

Ciao Mauro. Da lassù continua a vegliare sui pazienti del TUO Ospedale e su di noi del San Martino. Ti promettiamo che alla Cappella del Monoblocco e al suo crocifisso penseremo noi!” è stato il messaggio dell’Ospedale San Martino, che lo ha salutato via social. Un cordoglio al quale ci uniamo come redazione e al quale si è unita anche l’ACG. Questa la nota che riceviamo e pubblichiamo:

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti I club affiliati all’A.C.G-Associazione Club Genoani partecipano al dolore della famiglia Brezzo per la scomparsa di Padre Mauro, cappellano dell’Ospedale di San Martino, uomo di grandi qualità morali, apprezzato da tutti e figura amata da tutta la comunità rossoblù“.

La Recita del Santo Rosario si terrà mercoledì, giovedì, venerdì alle ore 18 presso la chiesa centrale dell’Ospedale. I funerali saranno celebrati sabato 1 febbraio alle ore 10.30 sempre presso la chiesa centrale.