GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Due rapide segnalazioni per il Genoa sul Corriere dello Sport: la prima legata all’arrivo, nella serata di ieri, di Jean Onana in città. La seconda legata all’interessamento del Frosinone per Bohinen, in uscita dal Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste con la Roma interessata a De Winter per sostituire Hermoso, partito direzione Bayer Leverkusen. Si parla anche di “emergenza” per quanto concerne la Fiorentina nel ruolo di centrocampo, dove allo squalificato Adli si sommano le condizioni tutt’altro che ottimali di Cataldi, ancora a rischio per la sfida del “Franchi”. Spazio ovviamente anche per le operazioni di mercato del Genoa, dall’arrivo di Jean Onana a Genova di ieri sera (qui sotto il video e le immagini) alla situazione Balotelli, che potrebbe andare verso la rescissione del contratto. Ellertsson al Genoa dall’estate: questa mattina le visite mediche. In uscita, Gaston Pereiro continua a piacere al Bari.

REPUBBLICA – “Onana, un tuttofare per Vieira. E con la Fiorentina torna Badelj” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si concentra sul calciomercato in casa rossoblù ripercorrendo la carriera del centrocampista ex Besiktas. Si parla anche di rientri dall’infermeria, con Badelj pronto a ritornare al centro della cabina di regia dalla trasferta di Firenze. Ampio spazio anche al racconto della commemorazione per Vincenzo “Claudio” Spagnolo andata insieme cena ieri fuori e dentro la Gradinata Nord.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di “Gioventù lanciata” in un approfondimento che riprende il tema dei tanti giovani e delle tante sorprese che il Genoa ha scoperto di avere in rosa in questa stagione. “Masini e Kassa titolari col Monza, preziosi accanto a Frendrup. Vieira esalta lo spezzino: “Pensa alla squadra e non molla mai» Venturino ha esordito a Roma. E poi ci sono Ekhator e Ahanor La linea verde sta pagando nel presente ed è garanzia di futuro” scrive ancora il Decimonono. Nell’approfondimento di mercato, inoltre, si parla di Onana e del suo arrivo a Genova nella serata di ieri. L’operazione sarà in prestito con diritto di riscatto fissato a 1.2 milioni, come riporta lo stesso quotidiano. Un’ottima operazione per capire, nei prossimi cinque mesi, se il giocatore potrà rilanciarsi con la maglia del Genoa e rimanere più a lungo.

Si torna anche su Balotelli, che ha alcune richieste dalla K-League coreana. Bohinen può andare al Frosinone. Spazio, infine, per il corteo e per la commemorazione nel giorno dei trent’anni dalla scomparsa di Vincenzo “Claudio” Spagnolo (clicca QUI per vedere le foto). Trova spazio, nella sezione di cronaca, il tema stadio Ferraris. Il progetto di Boeri, coinvolto in un’inchiesta nel milanese e promotore del progetto presentato da CDS Holding, è tornato in bilico. Adesso la stessa CDS Holding assieme ai due club dovrà capire come procedere pre presentare, entro marzo, un’offerta vincolante al Comune di Genova, che per ammissione dello stesso Sindaco reggente Piciocchi “lascia il pallino” a CDS per la scelta del progettista.

TUTTOSPORT – Segnalato di Onana al Genoa, Tuttosport ritorna sui colori rossoblù quando parla di una quadratura che si è quasi trovata tra Bari e Gaston Pereiro. Ma nello stesso focus di mercato torna anche l’ipotesi Frosinone per Bohinen.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Onana è in città. Le prime immagini – VIDEO