GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si sofferma sull’ufficialità da parte del Genoa di Jean Onana, dopodiché parla di Fiorentina, dei grossi dubbi sul recupero di Cataldi per la sfida contro i rossoblù e sull’opzione Folorunsho in mediana.
GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre segnalare che la Fiorentina giocherà con una quarta maglia celebrativa nella sfida contro il Genoa, la Gazzetta dello Sport parla dei rossoblù in un articolo a sé stante. “Genoa-Onana, operazione ok. Ellertsson: è sì. Arriva a luglio” è il titolo dell’approfondimento, che aggiunge su Balotelli: “Se entro lunedì non si dovesse palesare un altro club interessato a tesserarlo, il Genoa lavorerebbe allora per una risoluzione consensuale del rapporto. La sua avventura con il Genoa pare dunque già conclusa“.
REPUBBLICA – “I Viola non sono più un incubo. Di fronte un Genoa trasformato” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si sofferma su quanto la squadra rossoblù sia cambiata dalla gara di andata contro la Fiorentina. Lo fa scrivendo, in apertura: “Dalla Fiorentina alla Fiorentina, ma oggi tutto è cambiato. Al termine della gara d’andata, vinta dai viola al Ferraris con un De Gea super e un Chiffi un po’ meno eccelso i rossoblù, all’epoca ancora guidati da Gilardino, si ritrovarono ultimi in classifica da soli. Domenica prossima il Genoa che andrà a far visita ai viola al Franchi sarà invece ben diverso“. Fronte mercato, spunta il nome di Hugo Cuenca, classe 2005 del Milan che nella squadra rossonera ha trovato pochissimo spazio. È stato proposto al Genoa.
SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX, che parla di mercato dando conto dell’ufficialità di Onana in rossoblù e dell’imminente addio di Gaston Pereiro, diretto al Bari a titolo definitivo, specifica che ai rossoblù sarebbe stato offerto Cuenca, paraguaiano del Milan in scadenza di contratto, di ruolo terzino sinistro. Fronte campo, ci si sofferma non solo sul rientro di Zanoli in gruppo, ma anche su quello di Malinovskyi, che è davvero all’ultimo miglio per tornare convocabile. Si segnala, poi, un’intervista a Johan Vasquez, difensore goleador del Genoa dopo l’ultima sfida col Monza. Intervista dalla quale emerge che il giocatore messicano si è legato moltissimo al Genoa e a Genova, assieme alla sua famiglia.
Sulle cento presenze molto vicine in rossoblù, Vasquez risponde: “È un traguardo che voglio raggiungere già quest’anno, un onore e una responsabilità per me. A questo club sono legato da un grande affetto. Sono grato al Genoa e ai genoani perché ogni giorno per strada sento che il mio lavoro viene riconosciuto. Stare qui mi mette grande allegria e lo stesso vale per la mia famiglia“. E sul cambio da mister Gilardino a mister Vieira, aggiunge: “Con Gilardino abbiamo fatto una grande stagione l’anno scorso e gli sarò sempre grato. Quest’anno siamo incappati in un po’ di sconfitte. Abbiamo vissuto un momento difficile di cui non ci dobbiamo dimenticare. La responsabilità è nostra, di chi va in campo: non cerchiamo scuse. Eravamo un po’ stanchi di tante sconfitte, il cambio di allenatore ci ha aperto la testa, ha portato una ventata di aria fresca e ci ha aiutato a venirne fuori“.
TUTTOSPORT – Rapidissima segnalazione per l’ufficialità di Onana al Genoa a titolo temporaneo dal Besiktas. Per il resto, nessun altro approfondimento sui rossoblù.
LE PRIME PAGINE