Al termine della sfida di questa sera tra Torino e Genoa, Patrick Vieira, tecnico rossoblù, ha parlato in conferenza stampa: “Credo che abbiamo fatto una bella partita, si può sempre giocare meglio. Oggi era difficile, era importante per noi far vedere altre qualità: abbiamo dimostrato di avere personalità e carattere, soprattutto nel momento in cui abbiamo preso questo gol. Siamo entrati nel secondo tempo con la voglia di prendere un punto e cercare di vincere la partita. Alla fine abbiamo fatto questo gol e il pareggio è meritato”.

Sul ritorno al gol di Pinamonti: “Sono contento per Andrea, si impegna tantissimo per la squadra. Quando si è attaccanti si vuole fare gol, lui lo aspettava da tempo. Era un gol importante, sono contento per lui e per la squadra. Le condizioni di Badelj e Thorsby? Non so ancora, bisogna aspettare un paio di giorni“.

Nel primo tempo avete creato un po’ poco e ci sono stati un po’ di errori e passaggi sbagliati…

Loro hanno giocato con tanta intensità nel primo tempo, ma anche loro non hanno creato tantissimi: per questo il pareggio credo sia meritato. Non c’era una squadra superiore all’altra, le squadre hanno creato poco. Era importante rientrare nel secondo tempo con intensità. E’ un punto importante per noi, non era facile andare sotto e sono molto felice per la squadra. Abbiamo dimostrato carattere e voglia di non perdere, è importante“.

Ha sottolineato il buon secondo tempo della squadra: quanto può essere importante avere finalmente tante soluzioni a gara in corso?

Questa è la forza della squadra, abbiamo giocatori che stanno tornando dagli infortuni e si allenano di settimana in settimana. Messias ha qualità e ora sta bene fisicamente, aiuterà la squadra a creare di più. Da quando sono arrivato, Masini è un calciatore che mi piace tantissimo: si impegna sul campo, lavora per la squadra e questa mentalità è quella che vogliamo“.

Secondo le cosa avreste potuto fare di più contro questo Torino?

Non è semplice giocare contro il Torino, mi ricordo della partita giocata a Genova. Era difficile, fisicamente sono forti e giocano con intensità. Sono contento del punto preso. Era una partita difficile per noi, ma anche per loro. Dobbiamo continuare ad andare in avanti“.

Le chiedo dell’episodio del rigore: come lo ha visto?

Io credo che se lo chiediamo qui alla gente che c’è metà che pensa che sia rigore e metà no, io posso parlare solo della prestazione della mia squadra”.