Il fine settimana del Genoa Women si apre con un grande risultato, non di poco conto, ossia la vittoria del Genoa Women Under 19 di mister Zitta sul campo del Brescia Calcio Femminile. Una vittoria di misura, nel segno di Rota, che consolida ancor di più la prima posizione delle rossoblù nel Girone A del Campionato Primavera 2.
Le giocatrici dell’Under 19, infatti, sono prime con 34 punti, adesso a +6 sul Brescia Calcio Femminile secondo in classifica a sette turni dal termine. La prima posizione vale la promozione in Primavera 1. Peraltro, sempre le giocatrici dell’Under 19 rossoblù hanno vinto 10-0 con la Sestri Levante Academy rimanendo in testa al Campionato Juniores regionale con 28 punti. Reti di Fabbrizio (4), Montella (3), Baratta e Croce (più un’autorete).
In campo è sceso, poi, il Genoa Women Under 17 di mister Marzi, che dopo aver giocato in settimana la sfida con il Don Bosco (vittoria per 3-0), ha vinto anche in questo sabato per 6-1 sul campo della Voltrese. La sfida era valida per la diciottesima giornata del Campionato Under 14 provinciale maschile. Decisive quattro reti di Baldino e una a testa per Pulino e Arone. Il quarto posto è consolidato a 32 punti, in attesa che dalla prossima setitmana incominci il Campionato Under 17 Femminile nazionale (clicca QUI per conoscere le avversarie).
E se l’Under 15 ha riposato, ma ha potuto festeggiare la chiamata di sette giocatrici (Succi, Paulino, Arone, Navone, Bellia, Grosso e Marsetich) nella Selezione Under 15 Femminile che fa capo alla Federazione, in questo sabato di pioggia, vento e grande freddo sono scese le formazioni Under 12 e Under 10 guidate rispettivamente da mister Martina Carpi e mister Giliberto.
Le grifoncine Under 12 erano attese da un doppio impegno. In apertura di sabato vi era la prima giornata del Campionato Esordienti 1° Anno maschile col Vecchio Castagna, vinta dallo stesso Vecchio Castagna per 8-4. A seguire c’era la sfida con la Praese valida per la seconda giornata del Campionato Under 12 Femminile. Sfida vinta per 8-2 dalle rossoblù con quattro reti di Musante, tre di Lauria e una di Balduzzi.
A chiudere il programma del sabato, come già accennato, la formazione del Genoa Women Under 10 vincente per 3-0 (punteggio federale basato sui tre tempi di gioco, ndr) nella seconda giornata del Campionato Under 10 Femminile. Le grifoncine torneranno in campo domani per un’altra partita, questa volta nel Campionato Pulcini 1° Anno, con il Baiardo maschile.