GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Rapida menzione per il Genoa, in particolare per la Primavera rossoblù che ha vinto per 2-0 sul campo dell’Empoli, lanciandosi in classifica e allontanando le zone calde e basse della graduatoria.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa entra di straforo negli approfondimenti della Gazzetta dello Sport, che ritorna sugli episodi arbitrali dell’ultimo turno e parla della sospensione dell’arbitro Feliciani, che non ha dato rigore ai granata per la trattenuta di Sabelli su Sanabria.
REPUBBLICA – “Capitale Pinamonti. I suoi gol preziosi fanno volare il Genoa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dedica ampio spazio al centravanti rossoblù, tornato a segnare dopo quasi cinquanta giorni dall’ultima volta. Un gol pesante, valso il pareggio sul campo del Torino, e un punto in classifica che ha permesso ai rossoblù di guadagnarne uno in più sul terzultimo posto occupato dal Parma a quota 20.
SECOLO XIX – Parla invece di “terapia di coppia” il Secolo XIX, che allude alle combinazioni tra Pinamonti e Messias, che da spalla dell’attaccante rossoblù gli ha dato una grossa mano per non trovarsi troppo isolato là davanti. Si legge ancora: “Pinamonti ha ritrovato il gol, con assist di Messias tornato a essere decisivo. Il brasiliano: “La rete è nata da una pressione studiata, poi intesa fra di noi”. Vieira li ha schierati più vicini: meno solo il centravanti e fiducia per il trequartista Può essere la soluzione per dare al Genoa maggiore fantasia dal Venezia in avanti“. Spazio anche alle questioni di campo, con la ripresa fissata per domani e l’attesa per gli esami di Thorsby e Badelj: il primo, che potrebbe dover fare in conti con una lesione muscolare, preoccupa più del secondo, la cui esperienza lo ha fatto fermare per tempo. Infine, segnalazione per i successi di Genoa Primavera e Genoa Women che rilanciano le rispettive ambizioni di classifica.
TUTTOSPORT – Anche Tuttosport è un assolo sul Torino, sulla rabbia per il rigore non concesso su Sanabria e un elogio della decisione di Rocchi di sospendere Feliciani per un turno. “Toro, fermati arbitro e VAR! Ma la rabbia dei tifosi resta” è il titolo di uno degli approfondimenti, che parla ancora di “incredibile rigore negato”. Per il Genoa c’è spazio solamente grazie al bel successo esterno della Primavera sul campo dell’Empoli. Successo che orienta la classifica dei ragazzi di mister Sbravati più verso ambizioni playoff (sesto posto a -2) che patemi salvezza (vantaggio sulla zona playout a +11).
LE PRIME PAGINE
Primavera 1 | Genoa ritrova il successo ad Empoli sull’asse Nuredini-Ghirardello