GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Unica segnalazione in direzione Inter-Genoa è quella che rilancia dell’infortunio di Sommer, che cederà la porta nerazzurra all’ex Josep Martinez. Nessun accenno alle dichiarazioni di mister Vieira (clicca QUI per leggerle).
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport evidenzia dello stop improvviso di Sommer, con Martinez che si gioca il “tutto per tutto” e dovrà sostituire il portiere svizzero per un mese. Spazio anche ad una sintesi delle dichiarazioni di mister Vieira all’antivigilia della sfida tra Inter e Genoa. “Vogliamo la salvezza, ma non abbiamo fatto nulla” scrive il quotidiano in rosa.
REPUBBLICA – “Genoa contro il suo passato. L’Inter si affida a Martinez” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il destino a volte regala strani incroci. Come quello che domani sera affronterà il Grifone contro l’Inter. I nerazzurri infatti ieri hanno annunciato che Sommer, il portiere titolare, dovrà stare fermo per almeno un mese per una frattura a una falange di un pollice. Contro i rossoblù dunque esordio in campionato di Josip Martinez, proprio l’ex portiere del Grifone protagonista della promozione in serie A e poi nella passata stagione. Scherzi del destino che non fermeranno però la voglia di fare punti della squadra di Vieira. Nonostante con il successo sul Venezia il Genoa abbia raggiunto quota 30, il Grifone non si sente ancora al sicuro. “Non abbiamo cambiato la nostra settimana di lavoro. E sappiamo che non abbiamo fatto ancora niente“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di Vieira ripartendo dalle sue parole in conferenza stampa (clicca QUI per leggerle) e proseguendo con la descrizione dell’allenatore rossoblù come uno dei membri del board UEFA che si occupa di dialogare con gli arbitri per aiutarli nel miglioramento delle regole. Adesso ci saranno quattro sfide importanti prima della pausa, poi a marzo (durante la prossima pausa) ci sarà un altro incontro UEFA al quale prenderà parte il tecnico francese. Tecnico francese che, in sede di conferenza, parla delle possibilità di vedere Ekuban e Onana dal primo minuto e dei progressi di Messias e Cornet. Due focus anche sulla vittoria del Genoa Primavera contro l’Udinese e sulla presenza, a Pegli, del ct del Paraguay Alfaro, giunto per osservare da vicino Cuenca. Infine, segnalazione per l’esordio in Serie A con l’Inter di Martinez proprio contro il suo ex club e per Balotelli, che potrebbe ripartire dal Brasile oppure dall’MLS.
TUTTOSPORT – Oltre a parlare dell’esordio di Martinez contro il Genoa, Tuttosport dedica spazio a quanto raccontato in conferenza stampa da mister Vieira. “Grazie Inter, ma voglio punti…” titola il quotidiano sportivo, che poi dà spazio anche al successo della Primavera rossoblù a danno dell’Udinese.
LE PRIME PAGINE
Inter-Genoa | I precedenti: sfida numero 57 al “Meazza”. Vittoria rossoblù manca dal 1994