GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Dobbiamo scendere in campo a Milano per fare una prestazione importante con il doppio obiettivo di essere concentrati ma allo stesso tempo ambiziosi“, l’edizione odierna del Corriere dello Sport torna sulle parole di giovedì di mister Vieira, che invita i suoi a non abbassare la concentrazione dopo gli ultimi risultati positivi. Spazio poi a due novità in casa nerazzurra: la prima è Martinez, che da grande ex farà il suo esordio in campionato, la seconda è Correa, pronto a sostituire Thuram e ad affiancare Lautaro.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Ekuban
GAZZETTA DELLO SPORT – Ampio spazio alla sfida di questa sera, concentrandosi soprattutto sull’Inter. Inzaghi dovrebbe proporre dall’inizio tutti i diffidati – Bastoni, Barella e Mkhitaryan – mentre potrebbe osservare un turno di riposo Calhanoglu, al suo posto si scalda Asslani. Lato Genoa si sottolineano i forfait di Vitinha, Badelj e Thorsby. Infine, intervista all’ex patron rossoblù, Enrico Preziosi, che racconta i suoi anni alla guida del Grifone e i tanti affari fatti con l’Inter, oltre a parlare del match di stasera: “Chiaro che la squadra di Inzaghi sia candidata al titolo, ma nell’ultimo periodo l’ho vista un po’ stanca. Col Napoli sarà una lotta fino alla fine. Ma occhio al Grifone: mi piaceva già con Gilardino e con Vieira è una squadra ancora più “cazzuta”. Per i nerazzurri non sarà una passeggiata“.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti
REPUBBLICA – “Genoa, voglia d’impresa” titola l’edizione genovese di Repubblica. Vieira invita la sua squadra a non avere timore dell’avversario e promette battaglia in vista della sfida di questa sera contro l’Inter, alla ricerca di punti fondamentali in chiave Scudetto. Tanti dubbi per il tecnico rossoblù, che valuta di dare un turno di riposo a Messias che “potrebbe non partire da titolare” dopo aver disputato tre partite consecutive, cosa che non si vedeva da agosto.
SECOLO XIX – “Duelli in luce a San Siro“, è l’apertura del Secolo XIX che sottolinea come la sfida di questa sera sia anche tra “giocatori trascinatori a cui Inzaghi e Vieira fanno fatica a rinunciare. In mezzo Barella-Frendrup ad alta intensità, motorini inesauribili che danno qualità e quantità. Gara di cross dalla corsia mancina tra Martin e Dimarco, per servire i bomber Pinamonti e Martinez“. Spazio poi al tabù San Siro, con il Grifone che non vince in casa dell’Inter da 31 anni e alle possibili scelte del tecnico rossoblù: in tal senso, potrebbe vedersi dal primo minuto Onana.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Onana, Masini; Cornet, Pinamonti, Miretti.
TUTTOSPORT – Tanti dubbi per Patrick Vieira, che deve fare i conti con alcune assenze e con altri giocatori che sono rientrati da poco tempo e stanno cercando di trovare la miglior condizione. In questo contesto, il Genoa cercherà di spezzare una maledizione che dura ormai dal 1994, anno dell’ultimo successo nella San Siro nerazzurra
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Onana, Masini; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
LE PRIME PAGINE