GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “L’Inter si arrampica in vetta” titola in apertura di rassegna stampa il Corriere dello Sport, che evidenzia come il Genoa si sia presentato come una squadra “attento, ordinato e disciplinato“, che ha gestito un lento giro palla nerazzurro, ma ha anche creato “qualche brivido in più insinuandosi nelle maglie a volte troppo larghe dei nerazzurri“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport sottolinea che la rete di Lautaro Martinez per la vittoria sul Genoa vale il sorpasso momentaneo in classifica dell’Inter sul Napoli, ma viene messo in evidenza che per vincere la gara la formazione nerazzurra “fatica” e solo l’argentino “abbatte il Genoa“. Vieira, che sottolinea il carattere della sua squadra, mette in difficoltà Inzaghi e il suo 3-5-2, ma dopo l’incrocio di Barella l’Inter si scuote e vince, mentre il Genoa (che la rosea scrive aver perso un po’ di compattezza coi primi tre cambi) attua una “guerriglia ben studiata“, punito solo da una deviazione di Masini sul colpo di testa di Lautaro. Il quotidiano in rosa segnala anche la presenza in tribuna, a San Siro, di Bresh, Tedua e Alfa, due tifosi del Genoa e uno dell’Inter.

REPUBBLICA – “Genoa, lotta e qualità: fa sudare l’Inter. Ekuban sfiora il gol, Martinez è spietato” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica che fotografa la sfida andata in scena ieri sera a San Siro. “La prestazione si, il risultato no. Ancora una volta il Grifone esce dal Meazza nerazzurro con una sconfitta e senza punti conquistati allungando la striscia senza vittorie, con quel successo per 3-1 del ’94 che resiste. Ma la squadra di Vieira se l’è giocata letteralmente sino all’ultimo secondo di recupero ed è caduta quando la formazione di Inzaghi, dopo aver inserito tra gli altri Calhanoglu, ha sfruttato l’arma migliore: la palla inattiva” è quanto scrive il quotidiano, che segnala anche il ritorno allo stadio dell’ex Presidente Zangrillo, invitato da Beppe Marotta.

SECOLO XIX – “Grifo bello e battuto” titola stamane il Secolo XIX, che ripercorre la cronaca della sfida a San Siro e aggiunge: “Il Genoa cede solo a Lautaro, da corner, con deviazione sfortunata di Masini. Prova attenta e intensa dei rossoblù, che rispondono colpo su colpo all’Inte. Pochi pericoli fino all’incrocio di Barella, Miretti ed Ekuban sfiorano il vantaggio. Bene pure i baby Ekhator e Venturino. Ora tre partite per blindare la salvezza“. Il quadro descritto è quello di un Genoa che non meriterebbe di portare a casa zero punti, ma decide una sfortunata deviazione di Masini sul colpo di testa di Lautaro Martinez. Vieira, al termine della sfida, si dice soddisfatto per la personalità della sua squadra e dispiaciuto per la rete incassata nel finale,

TUTTOSPORT – “Inter, il bello dei Martinez” titola Tuttosport nell’introdurre alla gara vinta dall’Inter sul Genoa. “Josep nega a Ekuban il possibile vantaggio del Genoa, poi Lautaro segna la rete che scaccia i fantasmi” evidenzia il quotidiano sportivo, che poi dà risalto anche alle parole non solo di Vieira, che giustamente sottolinea la prova dei suoi, ma soprattutto a quelle di Inzaghi che, prima di ogni altra considerazione, fa la medesima cosa. “Inzaghi fiuuu…”Che Genoa!” scrive il giornale sportivo.


LE PRIME PAGINE


Serie A | Inter 1-0 Genoa, un buon Grifone si arrende solo nel finale. Decide Lautaro Martinez