GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport guarda alla sfida di questo pomeriggio che metterà di fronte Genoa Primavera e Lazio Primavera. Una sfida importante (diretta live qui su Buoncalcioatutti assieme alle interviste post-gara) per la zona playoff.

REPUBBLICA – “Genoa, l’accelerata con il marchio Vieira. Ora tre sfide decisive” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che pone il focus sui prossimi tre scontri diretti del Grifone: i due casalinghi con Empoli e Lecce e quello esterno in casa del Cagliari, tutti e tre prima della pausa per le nazionali. “Accolto con scetticismo, dopo lo sgradito esonero di Gilardino, a suon di risultati ha saputo conquistare tutti. Adesso Empoli, Cagliari e Lecce” scrive il quotidiano, che evidenzia come sotto la sola gestione Vieira il Genoa sarebbe nono in classifica.

SECOLO XIX – “Fiducia nel futuro” è invece il titolo scelto dal Secolo XIX, che questa mattina torna sui molti giovani che compongono la rosa rossoblù e che, gradualmente, sono stati inseriti anche in gare importanti, come Venturino prima all’Olimpico e sabato sera a San Siro. “Genoa primatista della stagione in A per debuttanti più giovani: 4 nei primi 20. In testa Ahanor, poi Kassa e i due protagonisti a San Siro Ekhator e Venturino. In rampa di lancio Otoa e Cuenca: la linea verde è una strategia del patron Sucu. Ed è tra le ragioni per cui il trentaquattrenne Balotelli è ormai fuori dai giochi” aggiunge il giornale locale, che poi torna sulla statistica legata all’ultima volta che un portiere del Genoa aveva giocato una gara ufficiale in maglia rossoblù. È accaduto in Inter-Genoa a Leali, 124 anni dopo l’ultima volta il 5 maggio 1901, quando a vestirla a Ponte Carrega fu James Richardson Spensley.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’orgoglio di capitan Bani: “Partita aperta, meritavamo almeno un punto”