GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira ora si sbilancia. “Un Genoa d’attacco, sfruttiamo Pinamonti” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che ritorna sui temi dell’antivigilia stimolati da mister Vieira, che ha annunciato i progressi di Badelj, che potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Cresce anche Malinovskyi, che partirà però dalla panchina. Pinamonti, invece, sfiderà il suo passato, l’Empoli, squadra con la quale ha avuto la migliore stagione dal punto di vista realizzativo (13 gol).
REPUBBLICA – “Genoa, carica Vieira. “Empoli? Siamo pronti, ma ci sarà da soffrire” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Ogni gara è importante e uguale alle altre. Il concetto di Patrick Vieira è molto semplice. Nessuna differenza, tutte possono portare i tre punti. Ma è innegabile che battere domani l’Empoli significherebbe portarsi a più 12 sulla terz’ultima (i toscani appunto) con poi solo 11 giornate ancora da giocare“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla dell’importanza del weekend per il Genoa e non solo per la squadra di mister Vieira, che si gioca una fetta di salvezza nella sfida contro l’Empoli e ritrova abbondanza in ogni reparto (“Grifone “ammazza-piccole”, Vieira vuole un altro knockout” titola il quotidiano), ma anche in chiave Genoa Women, che domani sfida il Bologna in casa felsinea in quella che è la corsa per la promozione. Le rossoblù a quarti sono terze, con tre punti di vantaggio sulle bolognesi e con lo scontro diretto di andata in vantaggio. “Bargi e compagne, “bella” a Bologna. “Siamo pronte a una grande gara” titola il Secolo XIX. Spazio anche al tema Lautaro Martinez, la cui bestemmia è stata rilevata anche dagli audio e che rischia una squalifica o una multa, in caso di patteggiamento, e spazio all’operazione alla mano destra di Balotelli, che si è fratturato il quinto metacarpo.
LE PRIME PAGINE