GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “D’Aversa: “Empoli, devi metterci tutta l’anima” titola il Corriere dello Sport, che di Genoa parla ben poco, ma dà risalto solamente alla vigilia dell’Empoli per la sfida di questo pomeriggio al Ferraris.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti
GAZZETTA DELLO SPORT – “Bomber da salvezza” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport nell’avvicinare alla sfida tra Genoa ed Empoli, tracciando un parallelo tra Pinamonti e Colombo. Nelle probabili formazioni rispunta il 4-2-3-1 con Badelj che partirebbe dalla panchina, Masini e Frendrup davanti alla difesa e Zanoli, Messias e Miretti alle spalle di Pinamonti.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti
IL FATTO QUOTIDIANO – Nel giorno della partita tra Genoa ed Empoli, Il Fatto Quotidiano parla del Genoa, di una “primavera complessa per i tifosi del Genoa”, tira in ballo Josimar in chiusura di articolo e torna sulle vicende societarie rossoblù, in particolare sul ricorso in tribunale presentato da A-Cap e depositato al foro di Genova dopo l’aumento di capitale sottoscritto da Dan Sucu. La pronuncia, secondo quanto si legge, dovrebbe arrivare dal giudice il prossimo 20 maggio, a campionato finito. Il quotidiano, citando l’atto di citazione dell’avvocato Pescatore, riporta che “l’AD (Blazquez, ndr) avrebbe perseguito obiettivi “obliqui”: una società riconducibile al manager spagnolo, infatti, aveva siglato un accordo di consulenza per aiutare Acap a cedere il Genoa in cambio di 66 mila euro al mese. Invece di collaborare alla ricerca di un acquirente per il club, dunque, l’Ad avrebbe favorito l’arrivo di Sucu. “Quello era un saldo di debiti pregressi, io non ho avuto alcun accordo di consulenza con Acap”, dice Blazquez al Fatto, garantendo di aver sempre rispettato le norme, insieme a tutti gli altri componenti del CDA“.
REPUBBLICA – “Genoa, tre punti per iniziare la festa. Pronto l’assalto all’Empoli in serie nera” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Trentun mila tifosi cercheranno di spingere la squadra verso una vittoria che ipotecherebbe con largo anticipo a salvezza. Vieira non vuole farsi sfuggire l’occasione, ma predica concentrazione. Dubbi sul modulo da adottare“.
SECOLO XIX – “Salvezza nazionale” è il titolo scelto dal Secolo XIX questa mattina per avvicinare alla sfida tra Genoa ed Empoli, che sono tra le formazioni che più di tutte hanno mandato in gol giocatori italiani. Si legge ancora: “Il Genoa cerca il colpo da ko anche nello scontro diretto contro l’Empoli terzultimo. Due squadre che per i gol segnati da soli italiani sarebbero in Champions. Però le variabili del match possono essere gli stranieri da Messias-Cornet a Kouamé. Vieira vuole la 4ª vittoria consecutiva al Ferraris: manca dal tempi di Gasp“. Spazio anche all’evento tenutosi ieri al MEI nel quale è intervenuto Guillermo Luis Barreira, nipote di Guillermo Stabile “El Filtrador“ (clicca QUI per saperne di più). Due trafiletti ricordano anche della sfida di questo pomeriggio tra Bologna Women e Genoa Women. Si segnalano anche le parole del candidato sindaco del centrodestra, Pietro Piciocchi, che si defila dal dire se è sampdoriano o genoano, ma ammette: “Non ho mai avuto un rapporto particolare con il calcio. Mi piace guardarlo, ma non sono un tifoso acceso. In casa mia, invece, nella mia numerosa famiglia vivo un derby quotidiano perché ho figli dall’una e dall’altra parte. Quindi amo il calcio della nostra città e auguro ogni bene alle squadre della nostra città“.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Badelj, Frendrup; Messias, Pinamonti, Miretti
TUTTOSPORT – Tuttosport decide di parlare di Genoa-Empoli non solo parlando di un Vieira “sorridente” per il recupero di Badelj, ma etichettandola come una partita per difensori, ma mica per ragioni tecniche, ma per ragioni di mercato. Alle porte di marzo. “In Genoa-Empoli occhio ai difensori” è il titolo, ma di calcio poco e tante voci di mercato messe in giro con largo anticipo e rilanciate sulla base di quanto già scritto in Francia nelle ultime 48 ore, soprattutto riguardo Vasquez.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Badelj, Frendrup; Cornet, Pinamonti, Miretti
LE PRIME PAGINE
Settore giovanile Genoa | In campo dall’Under 12 all’Under 8. Tutti i risultati