GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di CagliariGenoa con un occhio esclusivamente legato ai sardi, che perdono Luvumbo per la sfida di venerdì e andranno in ritiro dopo due sconfitte di fila. “Venerdì alla Domus si presenterà il Genoa, in lieve flessione rispetto all’inizio della gestione di Vieira, ma pur sempre un cliente ostico” scrive il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Martin piede d’oro. Il Genoa si gode il principe dei cross” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in un breve focus sul laterale sinistro del Genoa, che è già arrivato a 4 assist stagionali e ne ha fornito un altro domenica pomeriggio nella sfida con l’Empoli. Si legge ancora: “Mandata in archivio, fra mille patemi, la sfida con la squadra di D’Aversa, ora Vieira sa bene che contro Cagliari e Lecce i rossoblù si giocano buona parte delle loro possibilità per mettere altri punti in cassaforte, considerando che il calendario nel finale sarà durissimo per il Grifone. E, per evitare di essere risucchiati nella bolgia alle porte della zona rossa, occorre trovare nuove vie del gol“.

REPUBBLICA – “La classifica blinda Vieira. Qualcuno critica il gioco, ma la salvezza è in tasca” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla di un tecnico rossoblù “spesso bistrattato sui social da molti tifosi, ma che ha saputo portare serenità all’ambiente e soprattutto punti”. Spazio anche all’amichevole di sessanta minuti giocata ieri a Pegli tra chi non aveva giocato (o era subentrato a gara in corso) contro l’Empoli e il Ligorna, formazione di Serie D. Successo per 4-0 dei rossoblù con reti di Ekuban, Badelj e Venturino (doppietta). Oggi un giorno di riposo, domani la ripresa direzione Cagliari. Cornet e Badelj scaldano i motori per partire dall’inizio.

SECOLO XIX – “Pazzo Genoa” è il titolo di questa mattina del Secolo XIX e fa riferimento all’impattante statistica che riguarda primi e secondi tempi del Genoa per gol segnati tra le due frazioni di gioco: cinque nella prima frazione, venti nella ripresa. “Partenze al rilento e poco brillanti nei primi 45 minuti. Poi la reazione, con l’80% dei gol segnati nella ripresa. È un Grifo dai due volti quello che viaggia verso la salvezza. Chi è entrato dalla panchina ha fatto spesso la differenza” aggiunge il quotidiano, che poi scrive del test amichevole di ieri a Pegli, di Bani che oggi sosterrà gli esami strumentali, dello stop imposto ai residenti in Liguria per la trasferta di Cagliari e, ancora, della stagione di Vasquez, al secondo gol stagionale contro l’Empoli e leader della formazione rossoblù.

TUTTOSPORT – Poco calcio giocato, tanto calciomercato a imperversare intorno al Genoa su Tuttosport anche quando il mercato è ancora ben lontano, il tutto ad alimentare voci che oggi hanno tutto tranne che fondamento. Si parla, ad esempio, di un interesse dell’Inter per De Winter e di un Genoa che avrebbe sparato alto per una cifra intorno ai 25/30 milioni.


LE PRIME PAGINE


Genoa, amichevole col Ligorna finisce 4-0. Tabellino e formazione