GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “Bani, sospiro di sollievo. La confessione di Totti: “Il Genoa mi ha cercato” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prima si concentra sull’esito degli esami strumentali di Bani (clicca QUI per saperne di più), poi sul gossip rilanciato ieri da Totti in un’intervista con Viva el Futbol. Dell’infortunio del centrale difensivo rossoblù si parla in apertura evidenziando come mister Vieira abbia tirato un “sospiro di sollievo”: metterà la sfida con la Juventus nel mirino. Sul fronte Totti-Genoa, accostamento che nasce solo da alcune allusioni fatte dall’ex Roma durante il podcast, nulla più che le sue parole: “Avrei dovuto cambiare città. Dico solo che avrei dovuto vivere vicino a Cassano…“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla non solo di Genoa tracciando un parallelo tra Vieira e Nicola, “opposti al confronto” per l’aplomb del francese e la grinta del piemontese, ma analizza anche i tanti divieti di trasferta che hanno raggiunto i tifosi di Genoa e Sampdoria in questa stagione. In casa rossoblù, nello specifico, il focus è su Cagliari-Genoa, vietata in tifosi residenti in Liguria dopo che oltre 200 persone avevano già acquistato il biglietto per spostarsi da Genova alla Sardegna. Uno dei problemi più grossi è la troppa vicinanza tra la data della partita e la comunicazione di anticipo e posticipi, arrivata due settimane prima di Cagliari-Genoa.
“Una decisione che non ha senso. Stop comunicato solo lunedì” è la giusta lamentela di tifosi e club rossoblù, che hanno fatto ricorso al TAR allegando le spese già sostenute per viaggi e spostamenti. “Vedremo chi alla fine vincerà, abbiamo raccolto e inviato ai giudizi le prenotazioni di aerei e alberghi” ha dichiarato Daniela Zappatore, responsabile trasferte dell’ACG e Presidente del Genoa Club Oregina. Infine, si segnala dell’infortunio di Bani, della lesione alla coscia destra e delle quotazioni di De Winter come centrale difensivo che salgono. Secca smentita sulle parole di Totti da parte della società.
LE PRIME PAGINE
AIAC, lunedì 17 marzo l’incontro con Paolo Barbero, Mattia Roselli e Giuseppe Morelato