Più di 100 milioni di streaming. Sono numeri impressionanti quelli raggiunti nelle scorse ore dal singolo ‘Guasto d’Amore‘ di Bresh, che negli ultimi anni è diventato un simbolo della genoanità e che da ormai più di due stagioni viene cantato a squarciagola dai più di 30mila tifosi che ogni due settimane riempiono il Luigi Ferraris.

Sono passati 1020 giorni da quel pomeriggio di fine maggio del 2022 nel quale il Grifone si apprestava a salutare la Serie A, con il popolo rossoblù che rispose come sempre alla grande. Più di 20mila persone presenti allo stadio, un tifo incessante per tutti i novanta minuti di gioco e la splendida coreografia che accolse l’ingresso in campo delle due squadre: “Gli stessi colori che cadono in mare, quando il sole tramonta senza salutare“, recitavano i due striscioni comparsi in Gradinata Nord.

Il brano di Bresh venne pubblicato solo alcuni mesi più tardi, all’inizio del 2023, giusto in tempo per accompagnare il Genoa nuovamente in Serie A. A distanza di circa due anni, è stato raggiunto questo straordinario e simbolico traguardo che anche la stessa società rossoblù ha voluto celebrare tramite i propri canali social.