Al termine della sfida vinta dal Genoa Women sul Brescia Calcio Femminile abbiamo ascoltato il commento di Alessandra Massa, ritornata al gol in maglia rossoblù dopo oltre un anno e dopo un lungo infortunio rimediato nell’aprile 2024. “Il gol? Sono molto contenta, ovviamente anche per la vittoria: sono tre punti fondamentali per la nostra stagione“.
Ci racconti questa partita vista dal campo?
“il primo tempo mi è sembrato molto coerente col periodo che stiamo passando: creiamo tantissimo e non riusciamo a concretizzare. Sono infatti molto contenta che siamo riusciti a vincere per 3-0 perché è un segnale positivo per la squadra. Nella ripresa siamo riuscite a uscire, ma anche nel primo tempo abbiamo creato tanto senza concretizzare. Ci serviva il gol di Cuschieri per capire che potevamo fare molto di più”.
Oggi si è visto uno spirito dentro il gruppo nel vuole giocare l’una per l’altra. Cuschieri, dopo il gol, ha lavorato tanto per provare a fare segnare sia te che Caterina Bargi. È piaciuto questo spirito, anche sugli spalti…
“È così, ma è sempre così. Siamo una squadra molto unita e anche se non abbiamo segnato per due gare di fila, l’una per l’altra diamo sempre il massimo. È una nostra caratteristica aiutarci e far segnare le nostre compagne”.
L’impressione che si ha da fuori è che tutti, in questa Serie B, possano vincere contro tutti. Questo campionato può davvero riservare sorprese ogni turno?
“Credo che da sempre la Serie B sia un campionato competitivo. La prima può perdere con l’ultima, e possono uscire tanti altri risultati. Quest’anno credo sia coerente con gli altri anni: è una costante della Serie B”.