Il Genoa ha ripreso oggi gli allenamenti e non sono mancate le notizie poco positive sul fronte infermeria. Usciti malconci da Cagliari, Ekuban e Cornet è ormai certo che torneranno dopo la sosta. Il primo, autore dell’assist per la rete del pareggio, ha visto confermato il suo risentimento muscolare, ma salterà senza dubbio la gara col Lecce. Nel mirino la sfida con la Juventus, così come per Vitinha, out dalla gara col Monza per una distrazione muscolare al flessore.
Cornet, autore del gol dell’uno a uno, ha invece una lesione muscolare al flessore, il che impone uno stop e una rivalutazione tra alcune settimane. Certo che salterà Genoa-Lecce, ma anche Juventus-Genoa è a forte rischio. Più probabile che possa tornare tra le sfide con Udinese e Verona.
Per la sfida col Lecce non è da escludere che possa recuperare in extremis Thorsby, fuori dalla trasferta di Torino per un problema muscolare. Ma domani (e soprattutto mercoledì, giorni di conferenza) saranno passaggi più concreti per capire se questo potrà accadere e se il Genoa si presenterà alla sfida col Lecce con qualche giocatore recuperato.
Il fatto che Ekhator e Venturino non siano partiti per lo stage di Coverciano con l’Under 19 azzurra era, comunque, già più di un segnale che in casa rossoblù fosse tornata l’emergenza infortuni (ad oggi sette). A Cornet ed Ekuban, infatti, va ricordato che si aggiungono Bani (lesione muscolare al bicipite femorale destro, rientro post sosta), Messias (per adesso le indicazioni sono più di un ritorno dopo la sosta che non per la sfida col Lecce) e Ahanor (intervento di ricucitura menisco interno ed esterno). E non ci si scordi di Balotelli, che sta seguendo terapie specifiche dopo l’operazione per frattura al quinto metacarpo della mano destra.
Domani, martedì 11 marzo, una delegazione di giocatori e giocatrici del Genoa incontrerà tifosi e tifose all’Ipercoop L’Aquilone. Così si legge sul sito ufficiale: “Mattia Bani, Caleb Ekuban, Caterina Bargi e Giada Abate a disposizione per firmare gli album delle figurine editi da Erredi Grafiche. L’abbraccio con i supporter è fissato martedì 11 marzo alle 14.30 all’Ipercoop L’Aquilone di Genova Bolzaneto per un pomeriggio a tinte rossoblù. Coop Liguria è official supplier del Genoa CFC. Vi aspettiamo all’Ipercoop di Bolzaneto.
75° Viareggio Cup | Il calendario del Genoa: esordio lunedì 17 marzo