Alla vigilia della sfida tra Genoa e Lecce, il tecnico salentino Marco Giampaolo ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida del Ferraris. Il Lecce è reduce dalla rimonta casalinga subita dal Milan. Proprio al Via del Mare si è svolta la rifinitura odierna della squadra di Giampaolo, che da lì è ripartito. Ecco le sue parole riprese da PianetaLecce.

Una delle cose che io ripeto spesso ai ragazzi è che le partite non si possono rigiocare, quindi quelle che giochi devi giocarle al massimo. Indietro non puoi tornare, ed al 45′ quella partita fa già parte del passato. Si deve avere la capacità di resettare sempre. Se ne esce con la consapevolezza che il campionato ti mette di fronte ad una nuova partita, una nuova possibilità dove tu devi dare ancora il massimo. Siamo sotto esame di 7 giorni in 7 giorni, quindi ogni volta è una storia nuova, e dentro questa storia noi dobbiamo ragionare con il senno di prima, e non con il senno di poi“.

Sul Genoa, il tecnico salentino si è espresso in termini positivi, complimentandosi anche con Vieira: “Vanno fatti i complimenti al Genoa perché ha fatto bene, quei punti in più che oggi permette di giocare con una buona serenità. Però se lo è guadagnato. Se per me è un derby? Mi emoziono solo per il Lecce io adesso. È stata una bellissima parentesi della mia carriera“. L’unica assenza confermata è stata quella di Sala, difensore del Lecce. Recuperato Gaspar, anche se Giampaolo spiega: “Sta bene, si allena con continuità. Se farlo rientrare adesso, più in là o alla prossima lo valuteremo“.